La Paganese archivia non senza dispiacere il pareggio con il Pisa, una partita in cui, soprattutto nel primo tempo, gli azzurrostellati avrebbero meritato sicuramente di più. L’ottima organizzazione di gioco in questo momento non trova la finalizzazione delle punte: anche ieri Girardi, Fava e il subentrato Caturano non sono riusciti a trovare la via della porta avversaria. Il tecnico Gianluca Grassadonia avrà a disposizione ben due settimane di tempo per curare questo “mal di gol” che affligge gli attaccanti azzurrostellati da inizio campionato. Il direttore generale della Paganese, Cosimo D’Eboli, spera in un pronto riscatto.
“In questo momento ci gira male, non riusciamo a finalizzare quel tanto che creiamo. Devo fare i complimenti a Sepe, che ha fatto comunque dei grandi interventi. La sosta sarà utile per ritrovare i meccanismi giusti”. Poco da recriminare, invece, per la prestazione degli altri reparti: a centrocampo, Tortori ha messo sempre in difficoltà il suo marcatore, mentre Franco ha sostituito più che degnamente il titolare Soligo. Anche in difesa, ennesima buona prestazione offerta dalla cerniera formata da Fernandez e Fusco. La settimana tribolata vissuta dal capitano aveva lanciato qualche campanello d’allarme per la prestazione di un Fusco che ha dimostrato in campo di non soffrire più di tanto per le vicende che lo vedono coinvolto. Oggi pomeriggio la squadra riprenderà ad allenarsi: da valutare le condizioni di Soligo, Orlando e Agresta. Se per il primo non sembrano esserci particolari problemi, le condizioni degli altri due saranno da valutare in vista dell’eventuale recupero per il derby.
La sosta fa salire anche l’attesa per le decisioni riguardanti il derby con la Nocerina che come ormai è noto, verrà giocato a porte chiuse e fuori regione a causa dell’accesa rivalità fra le due tifoserie. Gli ultimi rumors dicono che sarà il “Giglio” di Reggio Emilia ad ospitare il match, anche se non si esclude la soluzione del “Barbetti” di Gubbio: in settimana sono attese comunicazioni ufficiali al riguardo da parte della Lega Pro.
resport.it