18.11.12

Barletta-Paganese 0-1: è notte fonda per i pugliesi mentre i campani sognano.

BARLETTA - E' notte fonda per il Barletta che non riesce a dare un seguito alla prima vittoria stagionale e cade nuovamente tra le mura amiche dove ha raccolto nell'attuale stagione appena un punto. Partono bene i padroni di casa che nel primo quarto d'ora danno l'impressione di poter dare la svolta al match ma è la Paganese che alla prima occasione passa in vantaggio. Siamo al 16', Ciarcià crossa al centro per Girardi che colpisce, Pane respinge ma l'attaccante campano è pronto a ribadire in rete. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti si rendono ancora pericolosi al 18' con Soligo che tira da distanza siderale con la sua conclusione che fa la barba al palo e ancora al 23' con lo stesso calciatore che calcia al volo con la sfera che sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Pane. Il Barletta non reagisce e la Paganese si dimostra al superiore. Al 38' piccola reazione d'orgogliosi dei biancorossi di casa: Calapai calcia di sinistro dalla destra, Robertiello non trattiene e la conclusione si stampa sul palo ma non trova nessun attaccante di casa pronto alla deviazione.
Nella ripresa Stringara cerca subito di dare la scossa ai suoi e sostituisce Petterini e Simoncelli con Carretta e La Mantia. I biancorossi sembrano avere più grinta e provano a scardinare la retroguardia ospite ma senza sortire gli effetti sperati cercando cross dalla trequarti ed allestendo una manovra di gioco molto complessa che si concretizza in poche azioni degne di note ad opera di Ferreira e La Mantia. La gara si spegne senza sussulti, ad esultare sono i campani che salutano i temerari tifosi provenienti da Pagani, per i biancorossi di casa invece un ritorno negli spogliatoi a testa bassa con il pubblico di casa ormai rassegnato al peggio.

BARLETTA (3-5-2): Pane; De Leidi, Burzigotti (78' Meduri), Romeo; Calapai, Dezi, Piccinni, Molina, Petterini (46' Carretta); Simoncelli (46' La Mantia), Ferreira. All: Stringara. A disp: Liverani, Menegaz, Mazzarani, Meucci
PAGANESE (3-5-2): Robertiello; Puglisi, Fernandez, Fusco; Ciarcià, Soligo, Romondini, Scarpa, Nunzella; Girardi (78' Fava), Orlando (52' Tortori). All: Grassadonia In panchina: Pergamena, Pepe, Pastore, Romano, Franco. All: Grassadonia.
ARBITRO: Pelagatti di Arezzo
MARCATORI: 16'pt Girardi
AMMONITI: Fernandez (P), Fusco (P), Burzigotti (B), Romeo (B), Tortori (P).
SPETTATORI: 1500 circa

Francesco Digiorgio per tuttalac.it