29.11.12

Puglisi: "L'importante è farsi trovare pronti".


Ha sfruttato nel migliore dei modi la chance concessa dal tecnico Grassadonia che, a sorpresa, lo schierò nell'undici iniziale nell'ultimo turno di campionato a Barletta. Nonostante l'esordio dal primo minuto in campionato, fino ad allora soltanto ventisei minuti nel derby a Benevento, Giovanni Puglisi,
prima nella difesa a tre e poi da laterale basso in quella a quattro, ha ripagato la fiducia del tecnico azzurrostellato. "Il mister mi ha sempre detto di farmi trovare pronto che un'occasione prima o poi sarebbe arrivata. Ho sempre continuato a lavorare con tanta professionalità e credo di aver sfruttato abbastanza bene questa opportunità a Barletta".
Un avvio di campionato difficile per il giovanissimo classe '93 anche in virtù del doppio salto di categoria dopo l'esperienza in serie D la scorsa stagione con la casacca della Salernitana. "Ho sofferto un pò in avvio di stagione il cambio di categoria. La differenza tra Prima Divisione e serie D è evidente soprattutto a livello tecnico e tattico. Lì ci si basa prevalentemente sulla corsa e sulle invenzioni di qualche calciatore più esperto".
Dopo l'ottimo esordio, il calciatore azzurrostellato contro l'Andria è in ballottaggio con Pepe per sostituire lo squalificato Fusco al centro della difesa. Puglisi, però, non si sbilancia. "Ora dovrò soltanto continuare a lavorare bene, dare il massimo in ogni singolo allenamento e convincere il mister a concedermi altre possibilità per mettermi in mostra".

www.paganese.net
foto tratta da ssbarletta.com