6.12.12

Da pilastri a comparse: che fine hanno fatto Fava e Luca Orlando?

Il positivo inizio di stagione della Paganese ha oscurato due dei maggiori protagonisti della splendida cavalcata dello scorso anno conclusa con la trionfale vittoria nei play off. Luca Orlando e Dino Fava hanno rappresentato per tanti tifosi una coppia di sicuro affidamento, capaci di integrarsi perfettamente per le diverse caratteristiche dei due attaccanti.

Orlando ha saputo sfruttare al meglio le tante sponde di Fava, praticamente insuperabile di testa e capace di far valere tutto il suo peso specifico in attacco. Una coppia che però adesso si è divisa e che non riesce a trovare con continuità il campo: l’esplosione di Girardi, autore di ben cinque reti nelle ultime otto giornate, e l’ottima impressione destata da Tortori nelle partite in cui è stato chiamato in causa hanno relegato la coppia gol dello scorso anno ad una posizione di comprimari. Ma i due attaccanti non vogliono certo arrendersi, e nelle ultime due giornate di campionato sono stati chiamati in causa a turno per essere il partener d’attacco di Girardi.

Due prestazioni più che sufficienti che però non hanno portato a nulla: Orlando non era dispiaciuto contro il Barletta, dove era riuscito a trovare buone trame con i compagni di squadra ma non risultando praticamente mai pericoloso verso la porta dei biancorossi pugliesi. Lo stesso è avvenuto con Fava, molto attivo sul fronte d’attacco contro l’Andria che solo per poca fortuna non è riuscito a gonfiare la rete. Due prestazioni da cui ripartire per l’immediato futuro: poco prima del giro di boa, quello zero nella casella della classifica dei marcatori è per i due attaccanti pesante da digerire, ma continuando su questa strada le reti potrebbero arrivare molto presto. Intanto la squadra dopo il pareggio interno con l’Andria ha ripreso la preparazione in vista della delicata sfida con in Frosinone.

Contro la squadra allenata da Roberto Stellone sembra certo il rientro fra i titolari al centro della difesa di Luca Fusco, mentre sono ancora da valutare le condizioni di Vincenzo Marruocco. Il portiere non ha preso parte alla prima giornata di lavoro settimanale, nei prossimi giorni si capirà se l’ex Avellino e Cagliari sarà regolarmente in campo a difendere la sua porta. In questo momento è difficile fare previsioni, visto che il portiere soffre ancora per il problema al polpaccio.

La squadra quest’oggi effettuerà una doppia seduta di allenamento sempre sul sintetico del Comunale di Casola.

resport.it