20.12.12

Prove anti-Perugia contro il Sant'Agnello.

La Paganese prova a ripartire in vista dell’ultimo impegno dell’anno contro il citando una famosa canzone di Ligabue – apertosi all’interno del terreno di gioco del ‘Torre’, proverà a cancellare tutte le polemiche nate dopo la decisione del signor Benassi di Bologna di sospendere il match contro il Latina.
Grassadonia e i suoi uomini, nel corso di questa settimana, hanno provato a non dare ascolto alle voci e alle polemiche presenti in città concentrandosi solamente sul prossimo avversario, il Perugia di Andrea Camplone. Ieri è iniziata la seconda fase di preparazione al match: lo staff tecnico azzurrostellato ha provato nell’amichevole contro il Sant’Agnello, formazione della Costiera Sorrentina che disputa il campionato di Eccellenza campana, uomini e schemi da contrapporre all’undici umbro. Il test si è concluso con la vittoria della Paganese per 3 a 1 con le reti di Franco e dei redivivi Orlando e Fava. Nel test contro i costieri, Grassadonia ha mischiato le carte provando diverse soluzioni tattiche. Ancora qualche indecisione sul modulo che adotterà ‘Curi’ l’ex tecnico della primavera della Salernitana, ma sembra quasi certa la conferma dell’ormai collaudatissimo 3-5-2, modulo che sta regalando le maggiori garanzie sia in fase offensiva che in quella difesiva.
Nell’ultima trasferta dell’anno, gli azzurrostellati dovranno fare a meno del centrocampista Romano e soprattutto di Vincenzo Marruocco. Il portiere è uscito dopo due minuti nel corso dell’infausto match di domenica, le sue condizioni saranno valutate per capire se si possano stringere i tempi di recupero del calciatore. Una Paganese impegnata anche nel sociale: una delegazione della squadra azzurrostellata ha consegnato presso il centro sociale di via De Gasperi alcuni doni per le festività natalizie all’associazione Superabile Onlus, continuando una tradizione che si è rinnovata anche quest’anno. Ma adesso per chiudere in bellezza un 2012 che rimmarrà negli annali della squadra liguorina resta l’ultimo ostacolo, quel Perugia che non sembra essere più l’invincibile armata di inizio stagione. 
E la Paganese, dopo essere rimasta ‘seduta in riva al fosso’ proverà a fare di tutto per conquistare i tre punti e riavvicinarsi, in attesa delle decisioni del giudice sportivo, alle posizioni che contano della classifica

resport.it