6.12.12

Robertiello a TLP: "Spero di poter giocare con continuità".

Non è facile vivere alle spalle di un grande portiere come Vincenzo Marrucco, ma Piero Robertiello in questo inizio di stagione sta dimostrando di essere un vice di lusso. L'estremo difensore, anche a causa dell'infortunio subito dal più esperto compagno di reparto, ha ritrovato i galloni da titolare e si sta mettendo in luce con prestazioni più che positive. Cresciuto nelle giovanili della Salernitana, il classe 1989, a soli vent'anni con i granata ha assaporato la Serie B nella stagione 2009/2010. Poi la parentesi con il Giulianova e nella passata stagione un campionato importantissimo con la Paganese in Seconda Divisione, vissuto da grande protagonista e concluso con la promozione in Prima Divisione. Quest'anno sempre con gli azzurrostellati Robertiello sta trovando meno spazio, ovviamente per la forte concorrenza di Marruocco, ma il giovane estremo difensore liguorino non s'è perso d'animo. Ha sempre dato il massimo in ogni allenamento, dimostrando grandissima professionalità e attaccamento alla maglia azzurrostellata. Nei momenti in cui Marruocco è venuto a mancare per squalifica o, come adesso, per infortunio, Robertiello ha sempre risposto presente mettendo i suoi guantoni nei momenti cruciali di ogni match e dimostrando che la Paganese in porta ha le spalle coperte. TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il giovane portiere, che ha parlato a 360° del suo passato, presente e futuro:
Salve Robertiello, lei ha fatto benissimo nel finale della scorsa stagione contribuendo alla risalita in Prima Divisione della Paganese. Quest'anno, invece, lo spazio è poco.
"Si, anche l'anno scorso sono partito un po' in sordina, poi ho acquisito fiducia e durante i play-off ho dimostrato grande attaccamento alla maglia. Il coronamento è stata la promozione contro il Chieti, per un portiere giovane come me è stata un'emozione bellissima. Quest'anno la società ha puntato su un portiere esperto come Marruocco, un grande atleta ed un professionista vero. Accetto con serenità la scelta, il mio compito è quello di farmi sempre trovare pronto quando mi chiameranno in causa. Davanti a me c'è un grandissimo portiere, io però mi alleno sempre al massimo".>>>l'intervista prosegue su Tuttolegapro.com