2.1.13

Il pagellone di Resport: Avellino e Paganese super!

L’Avellino ha chiuso da capolista il 2012, mettendo in mostra le qualità di un allenatore, Massimo Rastelli, capace di guidare squadre che hanno una mentalità vincente, come già dimostrato due anni prima a Castellammare. Dopo il 10° posto ottenuto al termine del campionato 2011/12, gli irpini hanno saputo ricostruire e hanno oggi in Castaldo l’attaccante simbolo che può condurre la squadra in serie B.
La Paganese ha chiuso a pochi punti dai playoff dopo la promozione in prima divisione e va inserita di diritto tra le promosse. Peccato che le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il presidente Trapani sono state alla ribalta delle cronache più dei risultati.
Gli azzurrostellati hanno sfruttato lo storico momento d’incertezza, ottenendo la promozione classificandosi addirittura al sesto posto e battendo il Chieti in finale.
Onesti campionati di centro classifica per Arzanese e Aversa Normanna. Due realtà campane che hanno salvato la categoria e che con la riforma, facendo un piccolo sforzo, potrebbero ritrovarsi nella nuova Lega Pro delle grandi. E se l’Arzanese si sta ripetendo, dopo aver blindato il giovane allenatore Rogazzo, salvato dalla spogliatoio, l’Aversa Normanna è penultima in classifica e rischia la retrocessione, ma ha dato la scossa con l’arrivo di Sergio al posto di Romaniello.

resport.it