18.2.13

Paganese-Prato 0-0: le impressioni dei due tecnici.

Al termine della gara nella sala stampa del “Marcello Torre”, Paganese.net ha raccolto le impressioni dei tecnici Gianluca Grassadonia e Vincenzo Esposito che a caldo hanno commentato così il pari tra Paganese e Prato

Gianluca Grassadonia: “Bloccati mentalmente! Peccato per il rigore finale non fischiato!”
"E' stata una partita difficile sia dal punto vista mentale che sul campo. Soprattutto nel primo tempo eravamo bloccati mentalmente, timorosi nel giocare la palla che scottava oltre il dovuto. Abbiamo sofferto così nella gestione della palla, delle varie situazioni. Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi di buttare via quest'ansia da prestazione, di rientrare in campo giocando con serenità perchè fino a quel momentoi non eravamo scesi in campo. Tutto sommato, credo che le cose nella ripresa siano migliorate anche se resta il rammarico per delle occasioni non sfruttate. C'è delusione anche il calcio di rigore, che ho rivisto negli spogliatoi a fine gara che non ci è stato concesso per fallo di Caturano. Lo sapete non mi piace parlare degli arbitraggi, ma come ho dichiarato che contro Catanzaro e Gubbio i rigori a sfavore erano netti, quest'oggi era lo stesso. Non aver il coraggio di fischiare un rigore del genere dispiace ma non ci attacchiamo a questo. Siamo rammaricati soprattutto per questo punto in quanto ci aspettavamo di conquistare l'intera posta in palio” 

Vincenzo Esposito: “Abbiamo tenuto a bada la Paganese! Pari giusto!”
"Siamo riusciti a portare a casa un punto importantissimo. Sintetizzando su quanto visto durante i novanta minuti credo che lo zero a zero sia il risultato più giusto. Nella prima frazione di gioco abbiamo tenuto molto bene il campo meritando qualcosina in più della Paganese che poi si è rifatta nei secondi quaranta cinque minuti. Siamo stati bravi perchè non abbiamo dato alla Paganese la possibilità di creare occasioni pericolose. Abbiamo sbagliato poco, non facendo prendere coraggio agli avversari. Se avessimo concesso alla Paganese di prendere consapevolezza dei propri mezzi, l'ambiente a quel punto avrebbe potuto fare la differenza trascinandoli alla vittoria. Li abbiamo tenuti a bada per novanta minuti rischiando in un'unica occasione dove è stato bravo Brunelli a sventare il pericolo”

www.paganese.net