28.2.13

Pisa, parla Rocco Sabato: guardiamo avanti e chiudiamo alla grande.

PISA. «Mi dispiace, siamo molto rammaricati ma una volta fatto il mea culpa ci dobbiamo concentrare sul campionato». Rocco Sabato fa suo l’appello del dg Lucchesi a non piangersi addosso e pensa al riscatto dopo il ko in Coppa contro il Viareggio. «Il calcio è questo, - afferma sul sito ufficiale del club pisachannel.tv - bisogna accettare tutto e prenderci tutte le nostre responsabilità. Ma ora dobbiamo guardare con positività il futuro e con la testa giusta, e cercare di chiudere il campionato alla grande».
Nella semifinale di Coppa, Sabato è stato sfortunato protagonista dell’episodio che ha portato al vantaggio ospite: «Il fallo di mano è stato istintivo e sbagliato - ammette, - abbiamo anche preso il secondo gol immediatamente; poi ci siamo riassestati e abbiamo anche costruito delle buone occasioni. Ma purtroppo un po’ la nostra poca determinazione e la bravura del portiere non ci hanno permesso di fare gol e alla fine è arrivata la beffa».
La squadra al lavoro. Dopo la debacle in Coppa Italia il Pisa si è radunato ieri pomeriggio a San Piero per iniziare la settimana che porterà alla sfida di campionato contro la Paganese in programma domenica prossima all’Arena (ore 14.30).
Prima di scendere in campo il tecnico Alessandro Pane si è intrattenuto a lungo con la squadra per analizzare attentamente gli errori di domenica scorsa ma soprattutto per mettere nel mirino il prossimo avversario e caricare a dovere le pile. Era presente al campo di allenamento anche Fabrizio Lucchesi. «Il richiamo - dice il direttore generale - è stato al senso di responsabilità».
Sul terreno di gioco la squadra ha effettuato un lavoro differenziato: più leggero per chi è sceso in campo contro il Viareggio, più intenso per tutti gli altri. A conclusione della seduta la consueta partitella a ranghi contrapposti. Assente Luca Rizzo, ancora impegnato in un lavoro differenziato. Oggi doppia seduta (mattina e pomeriggio) a San Piero. Contro la Paganese, oltre a Rizzo mancherà anche Perez (squalifica), mentre dovrebbe recuperare Colombini che domenica scorsa era influenzato.
Rozzio in azzurro. Buone notizie, infine, per Paolo Rozzio. Il difensore classe 1992 è stato convocato dalla nazionale universitaria guidata da mister Valerio Bertotto, lo stesso della Rappresentativa di Lega Pro. Rozzio è infatti studente della facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze. Il calciatore sarà impegnato domani in uno stage di allenamento a Coverciano e tornerà a disposizione di mister Pane a partire dall’allenamento di venerdì.
L’arbitro. Pisa-Paganese sarà diretta da Pietro Dei Giudici di Latina (guardalinee Nicola Fraschetti di Perugia e Cinzia Carovigno di Potenza), lo stesso di Viareggio-Pisa 2-2 col pareggio di Gatto in zona Cesarini.

www.iltirreno.it