24.3.13

Gori para un rigore a Scarpa e il Benevento esce indenne dal Torre di Pagani: 0-0 il risultato finale.

I giallorossi impattano a Pagani ma si ritrovano in zona play off in virtù della sconfitta del Frosinone che si è arreso in extremis a Pisa. Tutto apertissimo per i giochi relativi al quinto posto con la classifica che torna ad accorciarsi. In riferimento al match del Torre, decisivo l'intervento di Gori su Scarpa al 23'della ripresa. Dopo la parata di stinco il portiere ha abbandonato il campo per infortunio lasciando spazio al suo "secondo" Mancinelli.

PRIMO TEMPO:
5′ Destro di Mancosu, palla alta sul fondo.
9′ Punizione di Montiel dai venti metri ma la sfera si perde alta. Era stato bravo in precedenza Mancosu a liberarsi in velocità di due avversari e conquistare il calcio piazzato.
17′ Numero di Girardi al limite dell’area. L’ex giallorosso con un gioco di gambe elude la marcatura di Mengoni e Signorini che però lo contrasta bene in scivolata. La sfera arriva a Soligo che conclude di destro: Gori blocca in due tempi. Prima vera occasione del match.
22′ Ammonito Nunzella per gioco falloso nei confronti di D’Anna.
25′ Ciarcià prova il sinistro dai venti metri ma la mira è imprecisa.
27′ Giallo anche per Rajcic colpevole di un fallo tattico a centrocampo
35′ Doppia clamorosa occasione da gol per la Paganese che con la complicità del vento è riuscita a mettere in seria difficoltà la difesa giallorossa. Gori è miracoloso sulla deviazione sotto misura di Caturano.
37′ Brutto intervento di Montiel su Ciarcià: giallo anche per il paraguayano.
38′ Ancora un miracolo di Gori, stavolta su Fernandez che di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra ha provato il colpo di testa vincente.
42′ Ammonito anche Perrotta per un fallaccio su Marotta a due passi dall’area di rigore. Posizione ottima ma il Benevento sciupa clamorosamente decidendo di non concludere in porta e provare uno schema inconcludente.
44′ Fernandez si ritrova la sfera tra i piedi sugli sviluppi di una punizione di Romondini. La lucidità non c’è e l’azione sfuma.
46′ Termina il primo tempo del match dopo un minuto di recupero: Paganese-Benevento 0-0 il parziale.

SECONDO TEMPO:
5′ Bomba di Montiel con il destro: palla out di pochissimo. Primo sussulto della ripresa di marca giallorossa.
15′ Ammonito Mengoni
21′ Bel tiro di Tortori, Gori blocca senza problemi
22′ Rigore per la Paganese: D’Anna strattona Girardi in piena area di rigore e Olivieri indica il dischetto. Decisione discutibile per la dinamica, sicuramente un episodio da moviola.
23′ PARATA DI GORI!!!!!!! Scarpa colpisce male e tira centralmente. Ghigo con i piedi si oppone e poi si infortuna alla caviglia sugli sviluppi dell’azione. Si spera nulla di grave ma l’estremo difensore giallorosso deve abbandonare il campo.
38′ Marruocco sbaglia il rinvio e recapita la sfera a Mancosu. Il sardo sbaglia provando la conclusione invece di effettuare il cross per Germinale tutto solo a centro area. L’azione sfuma.
45′ Si è perso moltissimo tempo nella ripresa: saranno sette i minuti di recupero.
48′ Paganese vicinissima al gol. Girardi arriva in leggero ritardo su un cross basso dalla sinistra con la sfera che attraversa l’area piccola senza essere ribadita in rete.
52′ Finisce qui un orribile secondo tempo in cui la Paganese ha fallito il colpo da tre punti con Scarpa che dagli undici metri si è fatto ipnotizzare da Gori. Per il Benevento è il secondo pareggio di fila nonché nono risultato utile consecutivo.

benevento.ottopagine.net