10.7.13

Mercato: il punto sulle trattative.

La nuova Paganese di Agenore Maurizi avrà ben poco di quella dell’ultimo biennio targato Gianluca Grassadonia. Come ampiamente previsto nelle prime riunioni stagionali, infatti, la rosa azzurrostellata sarà totalmente rivoluzionata, le riconferme si conteranno sulle dita di una mano. I colloqui fra lo staff tecnico guidato da Agenore Maurizi e gli operatori di mercato degli azzurri hanno fatto capire su chi puntare fra i reduci dello scorso campionato.Sono solo due, infatti, i calciatori pronti a sposare il nuovo progetto di patron Raffaele Trapani: il portiere Vincenzo Marruocco e il difensore Enrico Pepe, la cui firma sui rinnovi dei contratti è questione di ore. Due richieste fatte espressamente dallo stesso Maurizi che preferisce puntare su una rosa composta quasi interamnete di nuovi calciatori, capaci e vogliosi di trovare gli stimoli giusti in una piazza ambiziosa come quella liguorina. Nulla da fare, quindi, neanche per due degli elementi positivi dell’ultimo campionato, il difensore Mariano Fernandez e l’attaccante Loris Tortori, che non rientrano nei piani della società.

Nonostante il gradimento della piazza, il gaucho abbandonerà Pagani dopo essere entrato nel cuore dei tifosi. Stesso discorso anche per il duttile Tortori, richiesto da diversi club di Prima Divisione. In settimana il mercato subirà una brusca accelerata: il direttore generale Cosimo D’Eboli desidera mettere a disposizione del tecnico Maurizi una rosa abbastanza completa in vista della prossima partenza per il ritiro di Acquasanta Terme.
Lo storico operatore di mercato dei liguorini nelle prossime ore si recherà nuovamente a Milano per chiudere tutte le trattative abbozzate nel corso delle ultime settimane. Due i ‘ritorni’ ormai chiusi, il difensore Perrotta e il mediano Franco, pronti alla firma sono anche il difensore Zamparo, il centrocampista Berardocco e l’attaccante Fella.
Inoltre, dopo i numerosi incontri avuti nelle passate settimane, sono in arrivo alcuni giovani provenienti dai settori giovanili di Parma, Pescara e Milan, pronti a prestare i propri talenti per accelerare il loro processo di crescita.

resport.it