12.9.13

La Paganese Calcio replica all'articolo del Tirreno.

La Paganese Calcio 1926 srl nell' ambito di una corretta e leale informazione precisa quanto segue:
In riferimento all' articolo giornalistico pubblicato sul quotidiano Il Tirreno a firma del giornalista Tommaso Silvi, dal titolo "In venti a Pagani tifando in silenzio" , sono d'obbligo alcuni chiarimenti. Nel corpo dell'articolo si legge infatti che:

"...ci avevano detto che avremmo trovato un ambiente piuttosto caldo, ma solo quando siamo arrivati sugli spalti abbiamo capito cosa avevamo di fronte. Sono stati 90 minuti di cori e incitamenti incessanti da parte dei tifosi della Paganese, che hanno reso l’atmosfera incandescente...Il vantaggio del Pontedera ha gelato i tifosi campani. In quel momento qualcuno ha capito che provenivamo da Pontedera e siamo subito finiti sotto lo sguardo attento e minaccioso di parecchi spettatori...La prima frazione di gara si è conclusa col vantaggio di misura dei granata, che hanno giocato in un campo volontariamente reso pesante dai padroni di casa. Hanno gettato una grossa quantità d’acqua sul terreno di gioco, così la fase di palleggio del Pontedera diventava difficile, le condizioni del manto erboso erano alterate...Al gol del Pontedera abbiamo contenuto al massimo la nostra gioia per non creare problemi di ordine pubblico con i tifosi di casa...".

Talune affermazioni, riportate tra l'altro, solo per "sentito dire" e non verificate personalmente dallo scrivente dell' articolo, non accreditato per la gara in oggetto e quindi non presente sugli spalti dello stadio Marcello Torre, risultano non solo assolutamente infondate ma anche lesive dell' immagine della società azzurrostellata e dei suoi tifosi. Infatti, i tifosi del Pontedera, sono arrivati allo stadio Marcello Torre muniti di sciarpe e cappellini granata e sono stati fatti accomodare in tribuna tra i tifosi azzurrostellati sotto la sorveglianza delle forze dell' ordine presenti allo stadio che non hanno ravvisato alcun motivo di ordine pubblico tale da "isolare" come spesso accade, i supporters della squadra ospite.

Relativamente al terreno di gioco, la società fa presente che il manto erboso del Marcello Torre è regolarmente irrigato(e non reso volontariamente pesante...) e sotto stretta manutenzione giacchè la squadra azzurrostellata lo utilizza quotidianamente per gli allenamenti.
Sull' episodio relativo poi al gol che ha decretato la vittoria finale del Pontedera, non si puo' certo affermare che gli stessi supporters abbiano vissuto il momento in totale silenzio giacchè qualcuno, tra di loro, si è rivolto ai tifosi azzurrostellati presenti sugli spalti del Marcello Torre con gesti provocatori ed offensivi tali da richiamare l'attenzione delle stesse forze dell' ordine che hanno invitato i supporters pontederesi a mantenere la calma. 

paganesecalcio.com