26.10.13

Iraci: "Col Barletta match fondamentale, non possiamo fallire".

E’ arrivato a Pagani a campionato già iniziato per fornire maggiore esperienza alla giovanissima Paganese. Benedetto Iraci, classe 1989, sembra aver conquistato, ai danni di Amelio, un posto fisso nelle gerarchie del tecnico Agenore Maurizi e sulla corsia mancina di centrocampo nonostante sia un destro naturale. “Non è assolutamente un problema giocare sulla corsia sinistra – precisa Iraci - Ho giocato in quella porzione di campo anche negli anni passati a Reggio Emilia. L’unica novità è rappresentata dal modulo: in Emilia giocavo da terzino nel 4-4-2, qua da esterno in un centrocampo a cinque. Non ho, però, preferenza. Sono a disposizione del mister”.

Benedetto Iraci che con i suoi ultimi quattro anno disputati in Lega PRO rappresenta uno degli elementi più esperti analizza il delicato momento che gli azzurrostellati stanno attraversando. “Dal punto di vista dei risultati siamo in difficoltà. Se analizziamo ogni singola partita credo che qualcosina stia sempre migliorando. Anche domenica a Pisa credo che il risultato sia bugiardo, siamo stati puniti alla prima occasione. Non mi va di parlare di sfortuna anche sarebbe riduttivo dopo sette sconfitte in otto gare anche se domenica quella mia palla gol creata dopo pochi minuti fosse finita in rete, avremmo visto un’altra partita”. 

Questione di modulo, determinazione o episodi sfavorevoli. L’esterno azzurrostellato ha le idee chiare. “Non credo che sia il modulo il problema di questa squadra. Se vediamo i curriculum dei calciatori, notiamo che per molti questo sia il primo campionato professionista o in questa categoria. E’ vero che siamo già all’ottava giornata e che dobbiamo giocoforza rialzarci, ma credo che ci voglia ancora un pò di tempo per la maturazione di tutti”.

Chiusura finale sul Barletta. “Psicologicamente siamo sullo stesso piano. Dobbiamo lavorare bene in questa settimana consapevoli che domenica non possiamo fallire l’obiettivo. E’ un match fondamentale per il prosieguo”.

www.paganese.net