31.10.13

Viareggio, esonerato Miggiano. Nuovo mister è Cristiano Lucarelli.

Notizia dell'ultim'ora in arrivo da Viareggio: la società bianconera ha deciso di esonerare l'allenatore Roberto Miggiano. Il tecnico viene esonerato dopo non aver ancora vinto nessuna partita in campionato, dove i viareggini hanno finora pareggiato sei partite e ne hanno perse tre, l'ultima delle quali domenica in casa contro il Prato.

La società dell'Esperia Viareggio congeda mister Miggiano “ringraziandolo per la serietà e professionalità dimostrate”: per lui fra l'altro questa domenica ci sarebbe stata l'attesa trasferta di Lecce, piazza dove ha giocato da calciatore e dove aveva iniziato la sua carriera come allenatore delle giovanili. Non sarà però lui guidare le zebre nella difficile trasferta al "Via del Mare": il nuovo allenatore dei bianconeri è infatti il livornese Cristiano Lucarelli, reduce dalla brevissima esperienza sulla panchina del Perugia, che lo esonerò addirittura prima dell'inizio del campionato. L'ex bomber del Livorno e della Nazionale già domani mattina dirigerà il primo allenamento.

Curiosamente anche Lucarelli ha un passato al Lecce (avendovi giocato per due stagioni in Serie A segnando 27 reti in 59 partite). Da segnalare che Lucarelli ha la possibilità di allenare il Viareggio già in questa stagione, proprio "grazie" al fatto che gli umbri lo esonerarono prima dell'inizio del campionato, se infatti avesse guidato il Perugia anche in una sola sfida di Lega Pro si sarebbe "bruciato" la possibilità di lavorare in un'altra squadra in questa stessa stagione.

tuttolegapro.com