1.11.13

Franco:"Ci siamo sbloccati psicologicamente, adesso sono fiducioso".


Dopo aver scontato il turno di squalifica domenica nella vittoriosa sfida con il Barletta, il centrocampistaDomenico Franco è ritornato regolarmente a disposizione del tecnico Agenore Maurizi. Non è scontato, però, il ritorno in campo dal primo minuto: c’è da battere la concorrenza di uno tra Velardi eMartinovic, con l’esperto Giampà certo di una casacca da titolare. “Spero di giocare – confessa il centrocampista classe ’92 – Non è facile rientrare dopo un turno di squalifica durante cui la squadra ha vinto ed i compagni di reparto hanno giocato bene. Mi sono però allenando bene e con intensità già da inizio settimana per guadagnarmi un posto da titolare”.

Ironia della sorte, proprio con l’assenza forzata del centrocampista scuola Chievo Verona si è registrata la migliore prestazione del centrocampo azzurro coincisa con la prima vittoria stagionale al “Marcello Torre”Franco conferma: “Ho visto la partita dalla tribuna e la squadra ha disputato una gran bella partita. Eravamo liberi mentalmente, forse per la prima volta in stagione, che ti aiuta ad esprimere al meglio tutte le tue qualità. E’ stato determinante anche l’innesto di Giampà che ci ha fornito esperienza ma anche tanta intelligenza tattica durante i novanta minuti. Con un pò di ritardo, ci siamo sbloccati psicologicamente”.

Alle porte c’è l’insidiosa trasferta a L’Aquila dove serve dare continuità che non arrivò dopo la trasferta vittoriosa di Viareggio”Bisogna continuare a lavorare con umiltà e sacrificio in ogni singolo allenamento settimanale. Soltanto così la domenica si possono conquistare risultati importanti. Rispetto al dopo Viareggio, abbiamo iniziato la settimana con maggiore determinazione e concentrazione. Sono fiducioso!"

www.paganese.net