1.11.13

Volturo:"Così mi sono preso la maglia da titolare".


La sorpresa iniziale nel match col Barletta è stata vedere il nome di Giovanni Volturo nella casella numero uno della distinta di parte Paganese. C'è chi ha pensato ad un errore, chi ad un infortunio diSvedkauskas, ma la realtà era un'altra.

C'era stato un errore, ma quello era stato di Maurizi - parola del tecnico laziale - che non aveva fatto giocare il classe '91 già a Pisa, dopo l'ottima prova offerta dall'estremo difensore ex Melfi col Lecce. CosìVolturo ha scalzato Svedkauskas e non vuole affatto cedergli nuovamente il posto. "Sono molto contento per l'opportunità che mi ha concesso il mister. Credo di aver fatto molto bene quando ho giocato con l'Ascoli e con il Lecce e il fatto che il tecnico mi abbia fatto giocare da titolare domenica mi ha gratificato molto. Noi dobbiamo sempre farci trovare pronti - dice il portiere cilentano - dare il massimo in allenamento, perchè credo che lì si conquisti il diritto di giocare dal 1' nella gara successiva. Ora non voglio farm togliere questa maglia numero uno dalle spalle, quindi continuerò a lavorare con grande intensità in settimana poi è il mister che farà le sue scelte". A differenza degli scorsi anni, Volturo sente maggiormente la fiducia di tecnico e società. "Io sono da sei anni a Pagani. Ho giocato nelle giovanili - ricorda - poi sono stato sempre mandato in giro a "farmi le ossa" e non ho mai avuto la possibilità di essere in pianta stabile in prima squadra. Quest'anno la società mi ha concesso questa opportunità, sono stato molto contento, l'ho presa a volo e una volta qui mi sto giocando le mie carte". Una presenza che ha fruttato il primo successo al "Torre". "Finalmente è arrivata questa vittoria, davanti ai nostri tifosi, la desideravamo tanto, abbiamo lavorato sodo per raggiungerla ed è arrivata. Però il difficile arriva adesso ed è riconfermarsi e dare continuità a questi risultati già a partire dalla partita di L'Aquila"Panariello ha detto che ha dato sicurezza a tutto il reparto, Volturo condivide con tutta la squadra il merito di aver mantenuto la porta inviolata. "A livello difensivo le cose stanno andando molto meglio - conclude - credo sia sotto gli occhi di tutti. Nelle prime giornate abbiamo commesso tante ingenuità e tante disattenzioni. Ora invece stiamo migliorando da questo punto di vista, noto una squadra molto più attenta. Sull'aspetto difensivo stiamo lavorando molto sin dal ritiro, il mister ci tiene particolarmente, quindi è inevitabile che i progressi arrivino".

Danilo Sorrentino - www.paganese.net