16.11.13

Paganese-Perugia 1-4: una vera e propria disfatta.

Finisce in modo indecoroso una partita che pareva essere nata sotto buoni auspici. Passano appena tre minuti e la Paganese fallisce un gol da due passi con De Sena che non riesce ad intervenire di piatto su un ottimo servizio di William. Dopo circa dieci minuti di discreto calcio, arriva in favore della Paganese un sacrosanto calcio di rigore per atterramento di William. De Sena realizza impeccabilmente per ben due volte. 
Una volta in vantaggio, per pochi minuti la Paganese dà l’impressione di riuscire a gestire la gara; ma pian piano emergono tutte le criticità di una squadra che ancora una volta dimostra di avere poco peso e scarsa personalità. Arriva così, dieci minuti dopo, il pareggio del Perugia ugualmente su calcio di rigore realizzato dal centravanti Eusepi.
Nella ripresa il crollo totale della Paganese. Segna a ripetizione il Perugia che si infila con una facilità disarmante fra le maglie della difesa azzurro stellata. E’ una vera e propria disfatta per la Paganese. Il Perugia, infatti, sembra giocare come fa il gatto con il topo ed il punteggio finale non fa una grinza tanto netto, soprattutto nelle ripresa, è apparso il divario tecnico fra le due squadre.
Appuntamento a domani per un approfondimento con la rubrica “Così è, anche se non vi pare” su 
http://paganesegraffiti.wordpress.com/