20.12.13

Altro che derby a porte aperte: a Pagani zero tagliandi emessi. Entrambe le tifoserie in fermento contro la “Tessera”.

Salernitana – Paganese sarà un derby di protesta sugli spalti: entrambe le tifoserie sono in fermento, per due motivazioni diverse ma riconducibili alla stessa causa scatenante, neanche a dirlo, la “Tessera del Tifoso”. Su sponda granata, è stata annunciata e quasi sicuramente verrà messa in atto una protesta per i fatti di Frosinone; una trasferta che potrebbe produrre Daspo ai tifosi che si sono recati in Ciociaria con il biglietto di altri settori e senza tessera. La Sud potrebbe decidere di entrare con ritardo allo Stadio Arechi, rispetto al fischio d’inizio delle 12:30, ma anche di rinunciare all’esposizione di alcuni striscioni. Situazione interlocutoria al momento perchè un elenco di nomi è nella mani della Questura di Frosinone che sta valutando la posizione dei salernitani.

Sarà protesta anche a Pagani: il report dei biglietti staccati per la Curva Nord è attualmente fermo a zero e si vocifera che gli ultras azzurrostellati possano disertare il derby di Salerno in segno di solidarietà con i tifosi nocerini, nemici storici, con cui è stato condiviso il disagio e la vergogna per il match giocato a Pontedera, terzo derby consecutivo a porte chiuse in diretta nazionale. Secondo gli ultras della Paganese, l’apertura della Curva Nord ai soli tesserati non basta per parlare di derby con le due tifoserie: sono meno di mille quelli che hanno sottoscritto la tessera a Pagani (non appartenenti al mondo ultras) e molti di questi non stanno seguendo le sorti della squadra nemmeno nelle sfide casalinghe in una stagione ricca di sconfitte. Infatti pur avendone la possibilità non hanno acquistato il tagliando per il match dell’Arechi. Anche qui si evidenzia la scelta discriminatoria che ha limitato l’emissione e la cessione di tagliandi per tribuna e Curva Sud ai residenti nel Comune di Pagani, per cui la Nord rischia di restare desolatamente vuota, nonostante i container che verranno posizionati nelle prossime ore.
Insomma se negli ambienti istituzionali questo Salernitana-Paganese viene presentato come il derby a porte aperte, nei fatti pare che a queste condizioni ci sia ben poca voglia di assistere al match.

da granatissimi.com