23.12.13

Moreno Beretta: "Che emozione il gol all'Arechi. Lo dedico alla mia famiglia".

Non segnava dal febbraio 2012 nel Torneo di Viareggio, quando vestiva la maglia della Sampdoria. Si è scelto uno dei palcoscenici più importanti della Lega Pro, l'Arechi di Salerno, per siglare il suo primo gol fra i professionisti. In sala stampa l'attaccante ligure è particolarmente emozionato per la rete che ha fatto sperare la Paganese praticamente fino alla fine.  

"Sono davvero contento per questo gol - ha detto il classe '93 - peccato che non sia servito alla squadra per portare a casa l'intera posta in palio. E' comunque un risultato che ci soddisfa, perchè non era facile venire qui e fare la partita che ha fatto la Paganese. Alla fine non ce la facevo più, sono reduce da un lungo infortunio e quindi non riuscivo più a difendere. Per questo il mister ha fatto bene a sostituirmi".  

Beretta è l'unico fra i calciatori azzurrostellati a parlare dopo il pari dell'Arechi. A lui viene chiesto come la squadra potrebbe reagire a questa rivoluzione.  

"Sono cose che appartengono alla società e decisioni che spettano a loro. Noi continueremo a fare il nostro lavoro e ci metteremo il solito grande impegno, quello che si è visto anche contro la Salernitana". Soprattutto gli attaccanti, però, hanno lanciato un segnale a mister e società. "Anche chi è entrato dalla panchina si è fatto trovare pronto - ha proseguito Beretta - ma credo sia stato la grande prestazione di tutta la squadra". Infine, è il momento delle dediche per il gol. "In primis tutti quelli che mi sono stati vicini in questi anni per me difficili e mi ha seguito durante tutta la fase dell'infortunio. E poi alla mia famiglia".

Danilo Sorrentino - www.paganese.net