11.2.14

Francesco Deli continua a stupire.

Nella pessima stagione della Paganese c'è un giovane calciatore che ha saputo mettere in mostra le proprie qualità e ritagliarsi uno spazio importante. Il suo nome è Francesco Deli. Il suo ruolo è stato di attaccante esterno fino a poco tempo fa. Poi, l'arretramento in mediana come terzo interno in un centrocampo a cinque.

Una scoperta che ha portato ottimi risultati. Deli, dotato di un grande dribbling e di un discreto tiro dalla distanza, ha dimostrato di possedere anche un certo agonismo che lo aiuta in fase difensiva.

Per il classe '94 ex Palestrina in questa stagione sono arrivate due reti: la prima, inutile, nel derby perso contro la Nocerina; la seconda sette giorni fa, nella vittoriosa trasferta di Prato.

Ieri, contro il Frosinone, Deli ha saputo confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime gare. Ed è stato in grado di conquistare un calcio di rigore poi trasformato da Lanteri.

Nonostante un battibecco coi propri tifosi avuto al termine della gara, poi risolto, il calciatore romano ha dimostrato di meritare un posto da titolare in una squadra di 1^ Divisione. Ed il Parma lo guarda già con attenzione.

Gianluca Pepe - tuttolegapro.com