11.2.14

Paganese, una beffa che fa male.

Una beffa che fa male. La Paganese più agonisticamente cattiva dell’anno cede nei minuti di recupero ad un Frosinone ben arginato. In questa stagione disastrosa neanche la fortuna sembra sorridere alla squadra azzurrostellata, la quale, sul pessimo terreno di gioco del "Torre", era riuscita a fermare sul pareggio i ben più quotati avversari fino allo scadere dell’extratime concesso dall’arbitro.

Poi, in mischia, il gol della vittoria ciociara targato da Paganini. E pensare che la gara aveva dato ottimi spunti per provare a pensare ad un futuro meno vergognoso. Su tutti, la buonissima prestazione dell’attaccante francese Laurent Lanteri. Dopo aver superato i diversi problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo nella prima parte di stagione, il transalpino ieri è sceso in campo con un furore agonistico invidiabile.

Pronto a lottare su tutti i palloni, Lanteri ha dimostrato una discreta intesa col pur spento Novothny. Ancora al di sopra della sufficienza la prestazione di Francesco Deli (foto). Il giovane centrocampista offensivo azzurrostellato, dopo il gol decisivo messo a segno a Prato, ieri ha saputo conquistare il calcio di rigore realizzato poi da Lanteri.

Due buone notizie per lo staff tecnico e per i tifosi che arrivano da due calciatori che hanno tutta la voglia e le qualità necessarie per mettersi in mostra. Anche se questo non cambierà le sorti di un campionato insensato.

Gianluca Pepe per paganinotizie.it