16.2.14

Lecce-Paganese 2-0. Per i giallorossi un successo facile facile.

Sintesi: Dopo il successo conseguito nel derby contro il Barletta, questo pomeriggio, i giallorossi sono scesi in campo nella gara contro il fanalino di cosa Paganese allo scopo di rafforzare il terzo posto in classifica e proseguire nella serie positiva di risultati interrottasi contro il Perugia e ripresa dopo il successo con la compagine biancorossa.
Mister Lerda in occasione della partita con i campani é costretto a fare a meno di Amodio e Bogliacino squalificati, ma ritrova D'Ambrosio e Papini oltre che Martinez, guarito dall'infortunio alla spalla rimediato nel l'incontro di Frosinone. Il centrale, però, inizia la gara dalla panchina. Per il resto il tecnico di Fossano si affida al 4-4-2 con Beretta a fare coppia in attacco con Miccoli.   
La gara inizia malissimo per i giallorossi, dopo solo cinque minuti, infatti, i salentini rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Vinetot, colpevole di aver compiuto un fallo da ultimo uomo ai danni di Lanteri al limite dell'area. Al 14mo Beretta ci prova da fuori, ma il tiro termina a lato. Al 15mo Lerda si gioca il primo cambio. Fuori D'Ambrosio e dentro il rientrante Martinez. Al 16mo Lecce fortunosamente vicino al goal. Volturo sbaglia un rinvio con il pallone che va a sbattere sui piedi di Barraco, sfortunatamente, la sfera termina a lato.  Al 23mo un tiro di Miccoli supera l'estremo difensore avversario, ma viene respinto quasi sulla linea di porta da un difensore avversario. Ad ogni modo i giallorossi non sembrano risentire particolarmente dell'inferiorità numerica. Al 34mo l'arbitro ristabilisce la parità numerica. Palomeque, già ammonito in precedenza, compie un fallo da tergo ai danni di Lopez e il sig Mainardi gli mostra il secondo giallo. Il goal del vantaggio arriva al 41mo. Punizione di Miccoli, sul pallone si avventa Papini che serve il pallone a Lopez che, a porta vuota, deposita in rete.  La marcatura salentina é l'ultimo episodio degno di nota della prima frazione che termina con tre minuti di recupero.
La ripresa si apre con il secondo cambio del Lecce. Fuori un buon Barraco, ancora non al meglio della condizione e dentro Sales. Nel secondo tempo non si registrano azioni degne di nota con il Lecce che controlla agevolmente e la Paganese che avanza e tenta qualche tiro da fuori area che termina sempre alto di molto. Al 24mo, a causa di un pasticcio difensivo dei giallorossi un giocatore avversario si trova a tu per tu con Perucchini, ma al momento del tiro spara alto. Al 28mo Lerda opera l'ultimo cambio. Fuori un impalpabile, inconsistente e nervosissimo Miccoli per Ferreira Pinto. Al 32mo una punizione dal limite della Paganese si infrange sulla barriera.  Al 41mo Beretta, solo davanti a volturo, viene atterrato in area da Perrotta. Rigore ed espulsione. Su dischetto si presenta Ferreira Pinto che con un tiro di piatto spiazza l'estremo difensore avversario.  Fino alla fine non ci sono più episodi di rilievo. La gara si chiude con tre minuti di recupero e con il successo per la formazione di Lerda che, complice la sconfitta del Perugia, riduce le distanze dalla compagine umbra.
Gli allenamenti riprenderanno martedì in vista della trasferta di domenica contro il Gubbio.


a cura di Redazione di leccenews24.it


Lecce-Paganese 2-0. Per i giallorossi un successo facile facile