31.3.14

Il Grifone passa a Pagani e rimane in corsa play off.

Il Grosseto ha rispettato il pronostico che lo accreditava della vittoria sul campo della derelitta Paganese. Ai ragazzi di Acori non è riuscito di artigliare il match nel primo tempo, quando sarebbe stato necessario imporre i diritti della classe superiore e dell’organizzazione tattico-tecnica più convincente per poter mettere in cassaforte i tre punti con qualche anticipo. In realtà, pur senza ovviamente demeritare il Grosseto ha chiuso sullo 0-0 la prima frazione costretto a rimandare la decisione positiva alla ripresa.

L’appuntamento col secondo tempo è stato puntualmente onorato e l’uno-due di Pagano e Marotta altro non ha sancito che il diritto a vincere questa gara che era fondamentale per continuare a coltivare le ambizioni di ingresso nei play-off. Il Grosseto visto a Pagani ha dimostrato di aver finalmente trovato una precisa personalità ed una vitalità che può davvero permettergli il finale di campionato che la coppia Camilli-Acori si aspetta. Il Grosseto parte bene ed al 7’ Ferretti raccoglie un assist di Marotta ma non risce ad approfittarne davanti a Marruocco. Insistono i maremmani ed al 13’ Bombagi dribbla Masi provando il tiro che Marruocco blocca con sicurezza.

Al 27’ Marotta raccoglie di testa la traiettoria di un angolo ed impegna severamente il portiere campano. Il quale portiere è chiamato alla difficile parata anche su punizione di Ferretti al 30’. La Paganese si fa pericolosa in maniera sostanziosa al 44’ quando William va a trovarsi solo davanti a Lanni ma non riesce a far meglio che scaricare alto. Il Grosseto chiude con qualche rammarico il primo tempo ma riesce a riaprire il secondo andando in gol al 13’ quando Pagano, lanciato in verticale, supera Marruocco in uscita e lo trafigge imparabilmente. Il Grosseto insiste ed al 13’ Marotta calcia su Marruocco da distanza ravvicinata.

L’appuntamento è rimandato di pochi minuti ed infatti al 23’ Marotta, alla seconda segnatura consecutiva (nella gara precedente era andato a segno contro il Pisa) inventa un pallonetto spettacolare e batte ancora il portiere campano. Domenica prossima supermatch allo Zecchini, dove arriverà il Lecce forte di 4 vittorie nelle ultime 5 partite.Il Gavorrano invece finisce al tappeto a Cosenza: addio al sogno salvezza.

Fonte: iltirreno.it