10.3.14

La Paganese finisce in otto e cede all'Aquila.

Undicesima sconfitta stagionale davanti al pubblico amico per la Paganese. Gli azzurrostellati di Belotti cedono all'Aquila al termine di una partita molto combattuta, come dimostrano le tre espulsioni tra le fila dei padroni di casa.

La cronaca. L'Aquila appare più in palla sin dai primi minuti. Al 12' arriva il gol che deciderà il match: Frediani si libera bene sulla trequarti e lascia partire una conclusione che si insacca all'incrocio dei pali della porta difesa da Volturo. Gli ospiti vanno alla ricerca del raddoppio e lo trovano, al minuto numero 23: Maltese calcia dalla distanza impegnando Volturo; sulla ribattuta del numero 1 azzurro Dallamano insacca senza problemi, ma l'arbitro Serra di Torino annulla la gioia ed il gol aquilano per fuorigioco.
A pochi minuti dall'inizio del secondo tempo il direttore di gara diventa protagonista. Deli commette un fallo da dietro ai danni di un avversario, guadagnando il rosso diretto. Nella stessa situazione, Velardi, già ammonito, protesta troppo veementemente: per lui secondo giallo e conseguente espulsione. La squadra di Pagliari si difende bene e prova a colpire in contropiede. Ceccarelli regala una ripartenza, Ciciretti supera Volturo proteso in uscita con una conclusione troppo debole che viene respinta sulla linea dallo stesso Ceccarelli. L'unica conclusione del match degna di nota di parte azzurrostellata è di De Sena: l'attaccante subentrato a William sfiora l'incrocio dei pali con una bella sforbiciata.
Nel finale c'è spazio per la terza espulsione azzurrostellata: Perrotta, già ammonito, commette fallo sulla propria trequarti e viene mandato negli spogliatoi.

Paganese-L'Aquila 0-1

Paganese (4-4-2): Volturo; Palomeque, Panariello, Perrotta, Ceccarelli; Deli, Velardi, Grillo (90' Tortora), Capaldo; Novothny (56' Palma), William (76' De Sena). A disp.: Novelli, Toppan, Acampora, Pugliese. All.: Belotti

L'Aquila (4-3-2-1): Testa; Pedrelli, Ingrosso, Zaffagnini, Dallamano; Maltese (46' Agnello), Corapi, Del Pinto;  Frediani (77' Ciciretti); De Sousa, Libertazzi (57' Vettraino). A disp.: Addario, Scrugli, Gallozzi, Pià. All.: Pagliari

Marcatore: 12' Frediani (A)
Arbitro: Marco Serra di Torino (De Filippis - Colatriano)
Note: spettatori 150. Ammoniti: Velardi, Perrotta (P), Frediani, Libertazzi (A). Espulsi: Deli (P) al 49', Velardi (P) per doppia ammonizione al 49', Perrotta (P) per doppia ammonizione all'87'. Allontanato Belotti (allenatore Paganese) all'88' per proteste. Recupero: 1', 5'.

da tuttolegapro.com