14.4.14

Pari e patta tra Paganese e Gubbio.

Due gol e un punto a testa. La gara tra Paganese e Gubbio termina con un giusto pareggio che non ha annoiato i pochi spettatori presenti allo stadio “Marcello Torre”.

La cronaca. La Paganese prova ad attaccare e si rende pericolosa al 21' con Acampora che, tutto solo in area, sfiora il palo. I tentativi azzurri vengono premiati pochi minuti più tardi. De Sena riceve palla sulla trequarti e lascia partire una conclusione di pregevole fattura che si insacca all'incrocio dei pali della porta difesa da Pisseri. Il Gubbio non ci sta e al 37' trova il gol del pareggio: schema su calcio di punizione, la palla arriva ad Addae che pareggia i conti con un tiro di prima intenzione.

Nella ripresa la Paganese ha l'occasione per riportarsi in vantaggio con l'autore del primo gol. Pisseri regala palla a De Sena, il quale, però, non riesce ad insaccare a porta vuota. Gol sbagliato, gol subito: al 22' Boisfer con un bel lob dal limite dell'area sigla il gol del 2 a 1 per gli ospiti. La reazione azzurra non tarda ad arrivare: appena due minuti più tardi Acampora va via sulla fascia e serve in area il solissimo Grillo che pareggia i conti con una precisa conclusione. Nel finale tra i padroni di casa c’è spazio per il paganese De Risi, che subentra a William nei minuti di recupero.

Paganese-Gubbio 2-2
Paganese (3-5-2): Marruocco; Masi, Panariello, Toppan (46' Perrotta); Monopoli, Deli, Grillo, Acampora (91' Velardi), Palomeque; De Sena, William (94' De Risi). A disp.: Volturo, Fossa, Palma, Pugliese. All.: Belotti
Gubbio (4-3-1-2): Pisseri; Bartolucci (61' Laezza), Tartaglia, Ferrari, Procacci (83' Nuti); Addae, Boisfer, Falzerano; Moroni (57' Bortolussi); Sarr, Schetter. A disp.: Gozzi, Giuliacci, Molinelli, Migliori, Bortolussi. All.: Roselli
Marcatori: 27' De Sena (P), 37' Addae (G), 67' Boisfer (G), 69' Grillo (P)
Arbitro: Bichisecchi di Livorno (Solazzi - Campitelli)
Note: giornata soleggiata. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Toppan, Grillo (P), Boisfer, Tartaglia (G)

Gianluca Pepe per tuttolegapro.com