Nella scorsa giornata, che era la sedicesima, sono stati segnati ben 30 gol, con diverse doppiette, in particolare quelle di Letizia del Matera, Ciotola dell’Ischia, Calil della Salernitana e Sarno del Foggia; una tripletta, proprio quella di Caturano. Ecco la formazione della settimana nel girone C di Lega Pro, firmata TuttoLegaPro.com.
PORTIERE
Vincenzo Marruocco (Paganese): sicuramente tra i migliori portieri visti nel girone C nell’ultimo weekend. Tra i pali è la solita sicurezza e ci vuole solo un rigore per spiazzarlo.
DIFENSORI
Enrico Altobello (Messina): con un gol al Mazzella si dimostra uno dei difensori meglio dotati sul piano fisico-atletico nella propria squadra.
Michele Murolo (Casertana): si impone su chi aveva il compito di marcarlo e permette ai suoi di vincere in trasferta dopo diverso tempo.
Gennaro Scognamiglio (Benevento): sembrava che la sua squadra dovesse perdere venerdì sera in casa con il Matera, ma sia lui che Marotta guidano la riscossa dei suoi. Prestazione orgogliosa.
Mariano Stendardo (Barletta): la squadra biancorossa gioca una delle migliori partite sul piano difensivo, con l’apporto dell’esperto ex Savoia.
CENTROCAMPISTI
Vincenzo De Liguori (Paganese): schierato da regista nel 4-3-3 di Sottil fa bella figura dando indicazioni utili anche agli altri.
Gaetano Iannini (Matera): mandato in campo nel secondo tempo da Auteri riesce a dare più dinamismo al centrocampo che aveva il duro compito di fronteggiare l’inferiorità numerica.
ATTACCANTI
Vincenzo Sarno (Foggia): i rossoneri sono infiniti quanto a energie, il ventiseienne napoletano lo dimostra segnando due gol nel finale, uno all’89’ e l’altro nel recupero.
Salvatore Caturano (Melfi): ha velocità nelle gambe ed è imprendibile per gli avversari soprattutto quando i lucani possono giocare di rimessa. Tre gol che danno alla sua squadra molte certezze.
Antonio Letizia (Matera): insieme a Madonia è stato quello che ha fatto impazzire la difesa del Benevento. Il gol del momentaneo due a uno è davvero incredibile: si è fatto quaranta metri e ha saltato due avversari prima di concludere da fuori area.
Nicola Ciotola (Ischia): per la squadra isolana è l’elemento migliore in assoluto, riesce a mettere in seria difficoltà la retroguardia avversaria e segna anche due reti.
L’ALLENATORE
Salvatore Campilongo (Casertana): alla seconda partita con la nuova squadra riesce a vincere, dando seguito alla buona prestazione offerta dai suoi contro il Foggia, ma ottenendo stavolta punti pesanti in un campo difficile.
da www.tuttolegapro.com