28.1.15

A Bernardo manca il gol: "Ma spero che arrivi prima la vittoria".




Il gol gli manca, è inutile negarlo. Ma Vittorio Bernardo la prende con filosofia e, come la maggior parte degli attaccanti in astinenza, mette la squadra al primo posto. 

"Certo che mi manca il gol, anche se il rammarico maggiore di queste ultime gare è il fatto di non essere riusciti a centrare la vittoria, quando invece la meritavamo. Stiamo facendo bene nell'ultimo periodo e la prestazione di domenica è stata buona: va ripetuta, ovviamente non facendo quegli errori che poi hanno condizionato la partita e non ci hanno permesso di vincere. Per quanto riguarda il gol - sorride l'attaccante della Paganese - arriverà. Speriamo che arrivi prima la vittoria della Paganese però". 

Un Bernardo che nelle ultime partite ha ricoperto una veste un po' insolita, almeno per quanto visto a Pagani finora, quello dell'esterno d'attacco. 

"Per me non è stata una novità, dato che in passato avevo già giocato a supporto della prima punta, seppur giocavo comunque più accentrato. Però il mister mi ha chiesto di stare largo e l'ho fatto. A me non interessa il ruolo, ma il fatto di giocare perchè mi trovo bene in questa squadra e con i miei compagni e quindi è un piacere giocare". 

Titolare nelle ultime partite, la punta siciliana presenta così il prossimo impegno in casa della Casertana. 

"Sarà una gara in cui conterà l'agonismo: Campilongo è un allenatore bravo a lavorare sull'attacco ma anche sull'agonismo - spiega Bernardo - perchè trasmette carica ai propri calciatori, anche se per loro è un momento non facile. Noi dobbiamo andare là con la stessa mentalità, mettendo in campo quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite. Dobbiamo giocare al massimo delle nostre forze perchè se non lo facciamo aumentano le possibilità di perdere visto che la Casertana ha nomi più importanti".

da www.paganesemania.it