26.1.15

La furia di Sottil: "Bisogna che ognuno si prenda le proprie responsabilità".

L’amarezza è tratteggiata sul volto di Sottil che non riesce a mandar giù il terzo pareggio consecutivo, con il rammarico maggiore per gli ultimi due: 

«Tra Reggio e con la Lupa Roma abbiamo dilapidato due vittorie, ci mancano quattro punti, e se con la Reggina ci poteva stare quel gol c’è molto dispiacere per come sono nati, o meglio come abbiamo regalato questi con i laziali». 

Sottil poi spiega da esperto difensore come andavo gestite le due situazioni che hanno portato ai due gol della Lupa Roma. 

«Di solito non faccio nomi, ma da Armenise voglio capire perché non ha rilanciato subito quel pallone, non voglio colpevolizzare nessuno ma ognuno si deve prendere le proprie responsabilità, come me le assumo io o il direttore e poi - continua Sottil - sul secondo gol, già regaliamo il calcio d’angolo e lasciamo liberamente saltare tutto da solo Raffaello in piena area, eppure durante la settimana queste cose le spiego. È mancanza di concentrazione, non c’è altra spiegazione, voglio capire la stanchezza sul finale di gara ma sono errori che non ci possiamo permettere». 

Il tecnico della Paganese poi analizza la gara: 

«Abbiamo avuto quasi sempre il pallino del gioco, anche se a volte la manovra non è stata molto fluida, ma non è facile rinunciare contemporaneamente a De Liguori e Baccolo, gente più esperta di Bergamini che comunque è un ’94 e ha fatto quello che poteva o a Baccolo, bravo anche nella fase di costruzione in appoggio a De Liguori, con Malaccari che l’ha fatto a tratti. Però fa male, gestire così una partita, passare due volte in vantaggio e per delle disattenzioni farsi sfuggire una vittoria meritata con una Lupa Roma che non ha mai impensierito Marruocco». 

Poi elogia i nuovi: 

«Perna non ha perso un contrasto è stato reattivo in molte situazioni con anticipi decisivi e sono contento della sua prestazione, nata dall’indisponibilità di Vinci che nel riscaldamento ha accusato un indurimento muscolare, come quella di Aurelio che ha fatto un gol straordinario e s’è mosso bene anche se stava con noi da due giorni, interessate anche Longo che l’ho inserito al posto di un Girardi, che s’è sacrificato molto come Bernado che in quella posizione s’è mosso bene anche se non ha trovato il gol, per dare più briosità in attacco ed i risultati si sono visti».

da www.paganesemania.it