21.2.15

Juve Stabia-Paganese 2-0: Jidayi e Di Carmine stendono gli azzurrostellati.


CASTELLAMMARE DI STABIA – Il digiuno di vittorie è finito, la Juve Stabia si sblocca e lo fa nel migliore dei modi, aggiudicandosi con merito il derby contro la Paganese. La squadra di Pippo Pancaro piega gli azzurro stellati grazie ai sigilli di Jidayi e Di Carmine, dimostrandosi in ripresa dopo la fase di appannamento vissuta nel corso delle ultime settimane.

Squadre in campo con diverse novità: nella Juve Stabia non sono arruolabili lo squalificato Cancellotti (al suo posto Romeo) e l’infortunato Maiorano (rimpiazzato da Burrai, che vince il ballottaggio con Bombagi); nelle file della Paganese, invece, è ko la punta Santaniello ed è squalificato il difensore centrale Moracci, quindi subito spazio a Russini nel tridente offensivo, completato da Girardi ed Aurelio, mentre l’esperto Perna va a completare l’assetto della retroguardia.

LA GARA: All’8’ primo serio affondo della Juve Stabia e gol dell’uno a zero per le Vespe di Castellammare: Di Carmine serve Burrai sulla trequarti avversaria, il centrocampista premia con una precisa verticalizzazione l’inserimento in area di Jidayi ed il coloured gialloblé batte imparabilmente Marruocco per il vantaggio dei padroni di casa. All’11’ nuova conclusione verso la porta della Paganese, ad effettuarla è Carrozza, ma il tiro dell’ex Lecce è ben controllata da Marruocco. Al 22’ la prima azione ficcante della Paganese, con Vinci che crossa basso al limite dell’area per Calamai che conclude in girata, ma non trova lo specchio della porta difesa da Pisseri, sfera sul fondo. Poco altro accade nell’arco del primo tempo, la Paganese cerca di uscire dal guscio ed a provare a spingere sull’acceleratore, sfruttando soprattutto le scorribande a destra di Vinci, ma la difesa della Juve Stabia tiene controlla senza affanni.

Ripresa. Al 50’ Donida innesca Calamai al limite, bella giocata del trequartista di Sottil ma la sua conclusione si perde nuovamente sul fondo. La Paganese preme ed al 55’ ci vuole un super Pisseri per sbarrare la strada al fendente di Russini, liberato tutto solo in area da un assist filtrante di Aurelio. La Juve Stabia prova a sfruttare l’arma del contropiede, ma gli azzurro stellati si difendono con ordine ed al 59’ creano una nuova opportunità, con Pisseri che contiene una conclusione dal limite di Malaccari. Le Vespe di Pancaro appaiono sornione ed alla prima occasione utile firmano il raddoppio: Carrozza, spostato a destra dopo l’uscita dal campo di Nicastro (al suo posto Lepiller), punta l’area di rigore avversaria, quindi serve al limite Di Carmine che piazza in maniera chirurgica il pallone all’angolino, con un piatto destro che non dà scampo a Marruocco. La Paganese replica al 77’ con un bel tiro di Girardi dai venticinque metri, Pisseri c’è e si oppone di pugni; all’83’ una nuova conclusione da fuori area viene effettuata da Calamai, la palla si perde oltre la traversa, mentre all’85’ viene annullato in maniera dubbia un gol a Girardi, che di testa aveva beffato Pisseri, vedendosi però vanificare il tutto a causa della segnalazione di fuorigioco da parte dell’assistente di linea. Finisce 2-0 al “Menti”, con la Juve Stabia che torna al successo e lancia un chiaro messaggio alle concorrenti nella corsa ai play-off promozione, mentre la Paganese deve cominciare a preoccuparsi per quanto accade alle sue spalle e non rischiare di essere risucchiata nella fascia calda della zona retrocessione.

Da www.campaniagoal.it