26.2.15

Perna scuote i compagni: "Dobbiamo essere più attenti in difesa".

“Sono una persona a cui piace sempre generalizzare, perché si lavora di squadra e di gruppo: dobbiamo avere più attenzione dietro perché quando si sbaglia in quel settore di campo, si becca gol e alla lunga si perdono le partite. E' capitato a vario titolo, ma è un problema di tutto il reparto non di un singolo, è normale che dobbiamo migliorare di più anche sui particolari dove però il mister ci fa lavorare molto”. 

Parola di Armando Perna, uno degli uomini più esperti della Paganese. Una squadra che è stata stravolta dal mercato che avrà sicuramente ha influito sul rendimento di questi ultimi due mesi senza vittorie: 

“E’ logico che i cambiamenti portano inevitabilmente ad un assestamento come è capitato anche nel nostro caso, chi ha più esperienza come il sottoscritto deve metterla a disposizione dei più giovani e l’abbiamo sempre fatto - precisa l’ex difensore del Modena - però quando ci sono degli errori non c’entra se lo commette il più giovane o più esperto, non bisogna colpevolizzare nessuno, ma lavorare per non farli capitare più”. 

Intanto arriva il Cosenza, squadra in salute, che al Torre dovrà trovare una Paganese al meglio per superarla:

“Credo che la Paganese sotto il profilo della prestazione ci sia sempre stata, anche a Castellamare o con il Lecce abbiamo espresso un buon gioco rimanendo sempre in gara - sottolinea Perna - come a Caserta e Messina, purtroppo paghiamo quell’episodio, per nostre disattenzioni, che ci fa subire la rete decisiva. Ecco è qua che dobbiamo migliorare, in quelle piccole disattenzioni che ci costano caro".

© Paganesemania