19.3.15

Si ferma anche Vinci, per Sottil emergenza continua.

PAGANI – Non si ferma l’emergenza in casa Paganese. Gli infortunati Marruocco, Bolzan, Baccolo, Calamai e Santaniello continuano a lavorare per superare i rispettivi problemi muscolari, rendendo sempre più minime le speranze di recupero in vista del derby di sabato con il Savoia. 

Non bastasse, a loro si è aggiunto il laterale Vinci, tenuto precauzionalmente a riposo a causa un trauma contusivo al vasto laterale della coscia destra rimediato nella seduta di allenamento svolta ieri pomeriggio presso il campo sportivo di Bracigliano. Nulla di preoccupante per fortuna, la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio. La squadra azzurrostellata ha svolto esercitazioni atletiche e tecnico tattiche con partitella finale. La buona notizia per il tecnico liguorino è arrivata da Tartaglia, ormai pienamente recuperato e quindi abile e arruolabile per la sfida salvezza con gli oplontini. 

Nel pomeriggio il gruppo tornerà al lavoro, a prescindere da quella che sarà la formazione schierata dall’allenatore, occorrerà una prova di carattere, chiunque scenderà in campo dovrà dare il massimo e anche di più in una partita che può valere una stagione. Battere il Savoia infatti significherebbe allungare notevolmente in classifica, operando forse lo strappo decisivo a sette giornate dalla fine. Non garantirebbe la certezza della permanenza in Lega Pro, i punti a disposizione delle inseguitrici resterebbero tanti e la rimonta ancora tecnicamente possibile, ma consentirebbe di gestire il vantaggio con maggiore serenità e fiducia nel finale di stagione. Non un fattore irrilevante, in una fase in cui la pressione è tutta sulle spalle di chi è vicino al baratro…

da www.campaniagoal.it