12.4.15

Paganese, ancora due punti persi per strada.

Nella foto, tratta da Sportube, il gol del momento vantaggio messo a segno da Deli.

Ancora due punti perduti per strada, proprio allo scadere del tempo, dopo quelli dilapidati in trasferta a Reggio Calabria ed in casa con il Savoia. A quattro giornate dal termine, purtroppo, dobbiamo giocoforza fare i conti con la classifica, e soffrire.
A Lamezia, la squadra di Sottil ha giocato una gara giudiziosa ed ha intuito che bastava adeguarsi ai ritmi degli avversari per portare a casa un risultato di parità.
Quando poi è entrato sulla scena Deli, che è l’uomo di maggiore tasso tecnico di cui la squadra attualmente dispone, la scena tattica è cambiata. Il gol del trequartista azzurro stellato è stata una vera perla calcistica: stupendo ed imparabile il pallone calciato di precisione di piatto destro nell’angolo più lontano della porta lametina, dopo un controllo delizioso e di alta scuola.
In volta in vantaggio, la Paganese, che nel frattempo aveva arruolato Bergamini nel delicato compito di play-maker a scapito di un Baccolo ancora alle prese con la lunga convalescenza, ha amministrato per benino il gioco proprio grazie alla predisposizione dello stesso Bergamini al dialogo di centrocampo.
Purtroppo, ancora una volta, però la squadra non ha avuto la forza di sfruttare gli spazi che gli avversari, costretti ad attaccare, inevitabilmente lasciavano aperti e lo stesso Deli non è stato particolarmente fortunato quando ha avuto la possibilità di chiudere la partita.
Il pareggio ospite è arrivato al 95 minuto esatto ed ancora una volta l’intero reparto difensivo non è esente da colpe.
Appuntamento nella giornata di lunedì per un approfondimento con la rubrica “Così è, anche se non vi pare” suhttps://paganesegraffiti.wordpress.com/