18.4.15

Paganese-Aversa Normanna 0-1. I granata espugnano il ''Torre''.

Nella 35esima giornata di Lega PRO girone C  va di scena il match che vede impegnata allo stadio “Marcello Torre” la Paganese contro l’Aversa Normanna. Quest’ultima ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque gare ed è terzultima, in attesa dei verdetti definitivi su Savoia e Reggina. I padroni di casa non se la passano meglio dal punto di vista dei risultati:due soli punti nelle ultime cinque uscite, anche se in due gare sono state affrontate due corazzate come Benevento e Salernitana. Ad ogni modo, lottano per una salvezza tranquilla: con i tre punti di stasera andrebbero a + 8 sulla zona playout a tre giornate dalla fine.

L’incontro termina col risultato di 1-0 per gli ospiti, a causa della clamorosa autorete di Vinci al minuto 33.

Mister Sottil schiera un 4-3-1-2 con Aurelio dietro il tandem d’attacco Girardi-Deli. Primo quarto d’ora ben giocato dagli azzurro stellati, che vanno vicini al vantaggio con Calamai. Poi esce fuori la squadra di Marra. L’episodio decisivo arriva al 33esimo con la seconda autorete consecutiva in casa dopo quella che decise il match con la Salernitana, stavolta ad opera di Vinci: cross dalla destra di Giattanasio e deviazione sfortunata del difensore centrale che infila il proprio portiere Marruocco. Nella seconda frazione l’ Aversa si limita al controllo del risultato, provando l’affondo con Sassano. Per la Paganese pochissime chances; il solo Calamai prova a sovvertire l’inerzia del match ma trova attento Lagomarsini.

 Grazie al successo maturato questa sera, i Normanni scacciano gli spettri della serie D diretta e si preparano per le prossime partite, dove cercheranno di racimolare più punti possibili per un buon piazzamento in classifica in ottica playout. I padroni di casa sprecano l’occasione per ipotecare la salvezza, che però non sembra al momento in discussione. Possono inoltre prendersela con la sfortuna:questo è il secondo ko interno consecutivo per 1-0 maturato a causa di un’autorete. Il prossimo turno vedrà impegnati gli azzurro stellati nella difficile trasferta di Catanzaro. All’andata, al Torre di Pagani finì 1-0 per i padroni di casa con rete di Calamai.

PAGANESE – Marruocco, Vinci, Donida, Baccolo, Perna, Moracci, Calamai, Malaccari, Girardi, Aurelio (28’ st Biasci), Deli (17’ st Longo). A disp.: Casadei, Coulibaly, Djibo, Bolzan, Franco. All.: Sottil

AVERSA NORMANNA – Lagomarsini, Balzano, Amelio, Giannusa (23’ st Capua), Magliocchetti, Cossentino, Mangiacasale, Catinali (28’ pt Giannattasio), Mosciaro (16’ st Personè), Geroni, Sassano. A disp.: Despucches, Esposito, Del Prete, De Vena. All.: Marra

ARBITRO: Piccinini di Forlì

RETE. 33’ pt aut. Vinci 

Da www.campaniagol.it