27.9.15

Il pagellone di Juve Stabia-Paganese.

MARRUOCCO 6 - Piccolo interventi perchè i (pochi) tiri in porta della Juve Stabia non sono pericolosi. E' chiamato in causa solo in uscita, dove legge l'azione prima degli attaccanti avversari. 

M. ESPOSITO 6 - Gara dai due volti per il giovane scuola Parma. Nei primi minuti a fatica riesce a prendere le contromisure ad Arcidiacono, poi quando capisce come mettere in difficoltà l'estroso esterno della Juve Stabia ne esce benissimo.

ROSANIA 6 - Guida con saggezza il reparto difensivo, rischiando pochissimo nei confronti di Gomez. Sbavatura decisiva sul gol di Migliorini: avrebbe dovuto seguire lui il centrale delle vespe. 

MAGRI 6 - Anche lui rischia poco, anche se deve limitare con maggiore affanno Gatto, che è senza dubbio più mobile del compagno di reparto. 

BOCCHETTI 6,5 - Alterna ottimamente le due fasi. Rispetto alle altre gare si propone con continuità, riuscendo a tenere bene anche su Vella. Preciso il suo cross per Gurma in pieno recupero, nella rete che vale il pari. 

GUERRI 5,5 - In alcuni frangenti della gara si comporta quasi da attaccante aggiunto. I suoi inserimenti sono costanti, spende tante energie e non sempre riesce ad essere lucido. 

CARCIONE 6 - Nelle precedenti uscite era stato più preciso, ma dà l'impressione di esserci. In mezzo al campo si sente eccome, si prende tante responsabilità anche nel momento più delicato della partita.

CICERELLI 5 - In altre occasioni era stato fra i più positivi. Nel derby, invece, dopo un buon avvio, si perde quasi subito nelle maglie gialloblù. Non riesce ad incidere. 

BERARDINO 5,5 - Senza dubbio da rivedere. Le qualità ci sono, anche se la benzina nelle gambe è quella che è. Parte bene, poi va in apnea nella fase centrale del match. Fallisce una clamorosa occasione quasi nel finale di partita.

CACCAVALLO 6 - Tocca tanti palloni, viene cercato dai compagni ma soprattutto nella ripresa tenta più volte la stessa giocata (partenza da destra e rientro sul sinistro), che prontamente gli viene impedito. Svolge un gran lavoro, però, anche in ripiegamento difensivo. 

CUNZI 6 - Prima dell'ingresso in campo di Gurma deve reggere da solo, letteralmente, il peso dell'attacco. Generoso, anche se le cose migliori le fa vedere quando si sistema sulla corsia esterna. 

GURMA 6,5 - Il suo è un gran gol: in mezzo a tre avversari riesce a stoppare con la coscia e a mandare il pallone in rete. Nella mezz'ora precedente, invece, aveva giocato troppo lontano dall'area di rigore, ma si sa: il ruolo dell'attaccante è anche questo. 

MARTINIELLO e SORBO sv

© Paganesemania