30.11.15

Il pagellone di Paganese-Catanzaro: disastro di Carcione e Rosania, gli attaccanti fanno il triplo del lavoro.

MARRUOCCO 5,5 - Crocifiggerlo per questa sconfitta sembra eccessivo. Sul primo gol resta immobile davanti all'acrobazia di Agnello, lasciato girare in tutta tranquillità dai difensori, sul secondo forse avrebbe potuto chiudere meglio lo specchio (era comunque uno contro uno), ma non ha chissà quali colpe.

DOZI 6 - Nettamente meglio rispetto alla gara di Melfi. Stavolta è propositivo in attacco, ma anche ordinato in difesa, alternando bene le due fasi, cosa che gli era mancata nell'ultima partita. E' roccioso e fa bene anche quando passa centrale.

ROSANIA 5 - Innesca un bel duello con Razzitti che, quando protegge palla, lo costringe spesso al fallo. Sul primo gol è lasciato solo dai compagni e Agnello si coordina davanti a lui. Fa peggio sul 2-1: sbaglia il colpo di testa, poi non va a chiudere su Razzitti, libero di presentarsi in area di rigore.

SORBO 6,5 - Ormai è titolare inamovibile. Rischia poco, fa valere la sua esperienza e fisicità e si prende anche qualche responsabilità, provando ad impostare con una serie di lanci lunghi quasi sempre precisi.

M. ESPOSITO 6 - E' molto attivo nel primo tempo, cercato dai compagni. Con Berardino crea una catena molto attiva, i suoi cross, tutti bassi, non sono mai insidiosi anche perchè arrivano dal piede che non è suo, e non è colpa sua.

CICERELLI 6 - Ha le migliori occasioni della Paganese nella prima frazione, ma Grandi le disinnesca da campione. Eppure nel primo tempo non era stato molto propositivo, migliorando nel secondo tempo.

CARCIONE 5 - Già la sua gara era stata molto opaca (con tanti passaggi ed appoggi sbagliati), poi commette un pasticcio bello e buono sul raddoppio. Tenta un improbabile colpo di tacco per arpionare il pallone balordo datogli da Rosania, non vi riesce e, anzichè commettere fallo tattico, perde il contatto con l'avversario stendengoli "8mila tappeti rossi" (cit. Grassadonia).

GUERRI 6 - Buonissimo il suo lavoro a centrocampo, tanti palloni toccati e anche una certa insistenza anche nel proporsi, sempre nel primo tempo.

BERARDINO 5,5 - La prima frazione di gioco è buona, apporto positivo e anche diverse opportunità dal limite. Nella ripresa, col Catanzaro chiuso a riccio, avrebbe dovuto prendersi qualche responsabilità in più per la qualità che ha.

GURMA 6,5 - Diciamolo subito: gli è mancato solo il gol. Ha avuto due occasioni per fare gol, ha vinto quasi tutti i duelli aerei, ha lottato tanto per la squadra, ha propiziato il gol di Cunzi e fornito diversi assist, in particolare a Cicerelli. Già solo questo può bastare.

CUNZI 6,5 - Il gol è stato una liberazione, in particolare per lui. Si sacrifica, spende numerose energie per la squadra e non si risparmia mai, anche in situazioni complicate. Peccato che la sua prima rete non porta punti.

PALOMEQUE e MARTINIELLO sv

© Paganesemania