17.1.16

Foggia-Paganese 2-2: il pagellone di PaganeseMania.

Esordio convincente di Borsellini ed Acampora, Caccavallo e Cunzi gli uomini più importanti

BORSELLINI 6,5 - L'azione del retropassaggio è stata convulsa e l'inesperienza gli ha giocato brutti scherzi. Ma è stata l'unica disattenzione di una partita che il 16enne (!) difficilmente dimenticherà. Ha ripagato la fiducia di Grassadonia, aiutato dai compagni e da una bella personalità. Bravo anche nel finale a dire di no al re dei bomber, Iemmello.

ESPOSITO 6 - La sua partita è inevitabilmente di contenimento, contro un cliente scomodo come Floriano che però non si accende mai. L'ex Barletta non mette in mostra i suoi colpi anche grazie alla buona prestazione difensiva del giovane terzino. Fa poco in fase di spinta, ma va bene così.

SIRIGNANO 5,5 - Unica sbavatura, che avrebbe potuto costare cara, è il rigore che di fatto regala al Foggia. La trattenuta su Gigliotti è più che ingenua, ma gliela si può anche perdonare. Non è da tutti disputare comunque una prova positiva (senza perdere un duello aereo), in una squadra con la quale ti sei allenato solo due volte. La sua esperienza può dare tanto alla Paganese.

BOCCHETTI 5,5 - Vale per lui lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto. Sbaglia in effetti una sola volta, in occasione del pareggio di Chiricò. Lo "strappo" dell'ex funambolo del Lecce lo lascia di sasso e non riesce ad intervenire. Per il resto fa buona guardia ed è attento.

ACAMPORA 6,5 - Altro giovane di prospettiva e di grande personalità. Sa di dover giocare praticamente pochi minuti prima del fischio d'inizio, quindi non ha neppure il tempo di rendersi conto che sta per esordire tra i professionisti, proprio a Foggia. All'inizio è un po' impacciato, ma poi esce fuori tutto il talento. E marcava un certo Sarno...

PALMIERO 6,5 - Nella serata in cui emergono i giovani della Paganese, finalmente dimostra il suo potenziale anche il classe '96 scuola Napoli, che finora ha avuto anche poco spazio. In una posizione atipica, da mezz'ala, dimostra di sapere il fatto suo. Per caratteristiche tecniche è più avvezzo a contenere che ad attaccare come solitamente fa Guerri.

CARCIONE 6 - Tiene bene le redini del centrocampo, facendo ripartire l'azione e cambiando il volto alle azioni con i suoi lanci lunghi. In diverse occasioni, però, almeno tre volte, si interstardisce e finisce per dare vita a ripartenze rossonere. 

CICERELLI 5,5 - Finora in Puglia aveva sempre segnato (Martina e Monopoli), stavolta non gli va bene. Ritorna ad agire da mezz'ala, quella posizione che ha occupato soprattutto in avvio di campionato. Molto ad intermittenza.

DELI 6 - Così come all'andata, la sua posizione fra le linee crea grossi problemi alla retroguardia del Foggia, che ha difficoltà ad arginarlo. Basta un suo movimento (anche col corpo) per cambiare le azioni della Paganese. Peccato che in area di rigore non riesca ad incidere.

CACCAVALLO 7,5 - Sta bene fisicamente e mentalmente. Quando è così, è un giocatore sprecato per questa categoria. Un vero funambolo su quella corsia destra: propizia il primo gol con la sua velocità, mantiene il piede caldo in occasione del raddoppio. Dà una mano anche nei ripiegamenti difensivi.

CUNZI 7 - Fa tantissimo lavoro in entrambe le fasi, dando sempre fastidio ai due centrali del Foggia nel non far partire l'azione. Il secondo gol nasce dalla sua caparbietà nell'andare a lottare su una palla lunga e anche l'1-0 sarebbe stato suo se non fosse intervenuto Gigliotti. In un attacco a due, forse rende anche meglio.

GURMA 5,5 - Ancora una volta, come accaduto contro la Casertana, non riesce ad impattare bene con la partita. Perde troppi duelli aerei e non riesce quasi mai a far salire la squadra.

GRILLO e PARENTE sv


Da www.paganesemania.it