Vittoria importante e meritata ma quanta sofferenza! E' il commento corale dei presenti che hanno assistito all'incredibile Paganese - Juve Stabia. Azzurrostellati avanti di tre gol (4-1) all'intervallo, padroni incontrastati del campo, capaci quasi di farsi rimontare nei secondi quarantacinque minuti dalle vespe che, però, hanno trovato sulla loro strada un Marruocco in stato di grazia abile a neutralizzare due penalty.
Paganese da applausi nella prima frazione dando l'impressione fin dal primo minuto di poter colpire in ogni affondo. Quattro giri di lancette e gli azzurrostellati passano: Caccavallocolpisce in pieno il 'legno' alla sinistra di Polito, sulla ribattuta il più lesto è Guerri che insacca a porta vuota. Centottanta secondi dopo arriva anche il raddoppio con Cunzi, servito in profondità da Caccavallo, in versione assistman. E' monologo indiscusso azzurrostellato che al quarto d'ora sfiorano il tris: accelerazione disarmante di Deli che, dopo aver saltato in rapida successione due avversari, calcia debolmente tra le braccia di Polito. Al 22' arriva il primo squillo ospite con Nicastro, abile a sfruttare una leggerezza difensiva e battere Marruocco. Neanche il tempo di credere ad una ipotetica rimonta che la Paganese riaccelera: azione corale sulla sinistra con Deli, palla al centro per Cunzi che viene atterrato al momento della conclusione. Dal dischetto Caccavallo fa dodici. Sul finale della prima frazione giunge anche il poker: lancio millimetrico dalla propria area di Marruocco per Cunzi che realizza la prima doppietta stagionale. Applausi a scena aperta per gli uomini di Grassadonia!
Nel corso della ripresa accade ciò che non ti aspetti: la Paganese smette di giocare non riuscendo a gestire il possesso palla se non nei primi quindici minuti, concedendo cosiì allaJuve Stabia la possibilità di riaprire il match al 27' con Nicastro, autore di una splendida volee. All'affondo successivo le vespe hanno l'occasione giusta per l'ipotetico 4-3: Dozi frana su un avversario in piena area. Calcio di rigore che Diop vede respingersi di piede daMarruocco. Nonostante il pericolo scampato la Paganese continua a farsi 'male' e al minuto 89 Del Sante porta ad una sola lunghezza il distacco dalla Paganese. Nel secondo dei quattro di recupero gli azzurrostellati sfiorano un autentico harakiri concedendo agli ospiti il secondo penalty. Superlativo Marruocco a distendersi sulla sua destra e respingere la conclusione a botta sicura di Del Sante. Termina così, tre punti fondamentali ma quanta sofferenza!
Da www.paganesemania.it