28.4.16

Marruocco out, ma Grassadonia ritrova tre giocatori.

Oggi doppia seduta di allenamento per la Paganese, che si prepara alla sfida interna contro il Catania. Il match con i siciliani, che si disputerà sabato pomeriggio alle 17.30, chiuderà la stagione casalinga degli azzurrostellati. Per questa partita decisamente importante per il futuro della Paganese per archiviare definitivamente la pratica salvezza, il tecnico Gianluca Grassadonia non potrà contare sul portiere Vincenzo Marruocco. L'estremo difensore, comunque squalificato per due turni, si è procurato una distrazione muscolare: questo l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto nel tardo pomeriggio di ieri. Il programma di recupero prevede dunque una settimana di riposo assoluto, poi il suo infortunio sarà valutato. Il capitano, infatti, questa mattina ha assistito in borghese all'allenamento dei suoi compagni al Marcello Torre.
Sono rientrati regolarmente in gruppo Deli, Cicerelli e Vella. I primi due già nelle scorse settimane, pur essendo stati convocati e giocando, hanno convissuto con qualche acciacco fisico ed è probabile che stringeranno i denti per essere a disposizione del mister anche in questa sfida cruciale. Vella, invece, è assente da circa un mese, ma colCatania dovrebbe essere almeno in panchina, tornando utile a gara in corso.
Questa mattina la squadra è stata divisa in due gruppi che si sono alternati fra palestra e campo. Sul rettangolo verde, il tecnico Grassadonia e il suo vice Fusco hanno diretto un'esercitazione tattica finalizzata ad affinare i movimenti offensivi. Oggi pomeriggio, invece, il gruppo si è ritrovato sul sintetico di Siano. Grande concentrazione tra i giocatori e lo staff.
Dovrà reinventarsi la difesa il trainer salernitano, che dovrà fare a meno, oltre che di Marruocco, anche degli squalificati Esposito e Sirignano. Scelte obbligate in porta e a destra, dove giocheranno Borsellini e Dozi, mentre al fianco di Bocchetti si va verso un ballottaggio fra Magri e Penna.

© Paganesemania