20.6.16

Settimana intensa per Bocchetti.

Si aspetta di capire quale sarà il futuro dei calciatori già in squadra quest’anno e che potrebbero restare. Il discorso riguardo ai giovani in prestito da altre società sarà rinviato a quando la Lega esporrà con chiarezza la situazione under. Discorso diverso, invece, per Sirignano, Guerri e Della Corte.

Il primo in settimana sarà in sede e firmerà il rinnovo di contratto per un altro anno, avendo già trovato l’intesa economica con la Paganese in una serie di incontri avuti nei giorni scorsi. Più complicata, invece, la questione Guerri, il quale vorrebbe avvicinarsi a casa (lui è toscano) e sta valutando le offerte di Grosseto e Robur Siena. Della Corte potrebbe restare ancora un altro anno.

La Paganese non ha esercitato il diritto di riscatto del giocatore nei confronti del Pontedera, ma si lavora con il club toscano per chiedere il cartellino del giocatore, considerata anche la volontà dell’ex Cavese di restare. A braccetto con l’affare Della Corte, c’è quello che potrebbe riportare a Pagani Giovanni Volturo, portiere classe ’91 nell’ultimo anno al Locarno in Svizzera. L’estremo difensore di Campagna, assistito dallo stesso procuratore di Della Corte, è stato consigliato a Grassadonia dal preparatore dei portieri Limone, il quale lo ha allenato due stagioni fa proprio in azzurrostellato. Il 24enne è di proprietà del Pavia, col quale ha un contratto fino a giugno 2017, quindi l’affare non è semplice.

(fonte il Mattino, edizione Salerno)