30.8.16

Ricorso al TAR: fumata grigissima. Manca l'ufficialità ma ci sono indiscrezioni negative.


Il popolo del web impazza ma di notizie ufficiali non ce ne sono ancora. Le indiscrezioni che arrivano da Roma, però, non sono confortanti e anche le parole di autorevoli personaggi (ad esempio l'ex ds Vittorio Galigani e il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda), unite a notizie che provengono da fonti vicine ad ambienti federali, non forniscono sensazioni positive. Il Tar del Lazio avrebbe respinto il ricorso della Paganese, di fatto escludendola dal campionato di Lega Pro. La notizia, che già da diverse ore circola su vari siti, più o meno attendibili, dovrebbe ricevere i crismi dell'ufficialità nella mattinata di domani, quando il Tarpubblicherà il dispositivo della sentenza e lo invierà alle parti. 

Sul fronte Paganese, si attende la pubblicazione della sentenza, con l'avvocato Lorenzo Lentini, il cui studio si è occupato del ricorso degli azzurrostellati, che a più riprese ha smentito le notizie. Anche il club liguorino non ha ricevuto notizie ufficiali. Fra l'altro il presidente Raffaele Trapani è a Milano col duo di mercato Ferrigno-Bocchetti per il calciomercato. 

Ad avvalorare le notizie che emergono in queste ore anche le voci che arrivano da Nardò, società che sarebbe la favorita per il ripescaggio qualora dovesse essere confermato l'esito negativo del Tar in merito alla vicenda della Paganese. Pare che la società granata sia stata già allertata da ambienti federali riguardo agli incartamenti da presentare per il ripescaggio e sia scattata anche la festa fra i tifosi neretini.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata