5.9.16

Ora è ufficiale: colpo Reginaldo per la Paganese.


Comincia a muoversi qualcosa anche in attacco e, dopo gli arrivi di Alcibiade e Dicuonzo in difesa, la Paganese mette a segno un grande colpo nel reparto avanzato. Gli azzurrostellati, infatti, hanno già chiuso l'affare Reginaldo, attaccante con trascorsi anche in Serie A con le maglie di TrevisoFiorentinaParma e Siena. Il brasiliano, classe '83, da venerdì si stava allenando agli ordini del tecnico Gianluca Grassadonia, il quale ha voluto valutare il giocatore dal punto di vista fisico. Il giocatore, infatti, ha lasciato l'Italia tre anni fa per ritornare inBrasile al Vasco da Gama, dove è rimasto per due stagioni. L'anno scorso ha vissuto un'annata particolare, allenandosi con la Sambenedettese da gennaio senza mai essere tesserato - anche se gli era stato promesso che avrebbe fatto parte della squadra in Lega Pro- e finendo in estate nel mirino del Parma, sua ex squadra anche in massima serie. A luglio era stato ufficializzato dal Catanzaro, mentre qualche settimana fa si parlava di un approdo alGaeta, ambiziosa formazione di Eccellenza. Invece ora per Reginaldo, quasi 300 gare e 52 reti fra A e B, inizia la sua prima avventura in Lega Pro, con la maglia della Paganese. La sua condizione fisica ha convinto Grassadonia, che ha dato l'ok per l'ingaggio del 33enne carioca. Nelle sue precedenti esperienze, Reginaldo ha ricoperto il ruolo di ala destra, sia in un 4-3-3 che in un 4-4-2, anche se è possibile che il trainer salernitano possa utilizzarlo da perno centrale del tridente offensivo. 

A breve dovrebbe arrivare l'ufficialità da parte del club di via Filettine, con il giocatore che, a quanto trapela, si sarebbe accordato con la società sulla base di un contratto annuale.Reginaldo potrebbe essere già a disposizione per il match con la Casertana, anche se si attende il transfer internazionale.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Ora la notizia è anche ufficiale. La Paganese Calcio, attraverso una nota stampa, "comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante brasiliano Reginaldo Ferreira da Silva, fino al 30 giugno 2017". Il club di via Filettine fa anche sapere di aver "inoltrato la procedura per ottenere il transfer internazionale". Si cerca quindi di riuscire ad averlo a disposizione già per il derby di domenica sera contro laCasertana.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata