26.11.16

Qui Akragas, Di Napoli: "Siamo un gruppo duro a morire, andremo a Pagani per fare risultato".

Dopo la rifinitura odierna, l'Akragas si è messo in viaggio per la Campania dove domani affronterà la Paganese (si gioca alle 16.30, LIVE MATCH su TuttoLegaPro.com). Al termine dell’incontro la comitiva akragantina non farà ritorno ad Agrigento, ma rimarrà in Campania per preparare la seconda sfida consecutiva in trasferta di sabato 3 dicembre contro la Casertana. Mister Raffaele Di Napoli ha presentato l'impegno in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale ssakragas.it: “Domenica affronteremo una buona squadra. La Paganese ha in organico giocatori importanti, capaci di fare la differenza in qualsiasi momento e contro qualsiasi avversario. Mi riferisco a Pestrin, che ho allenato a Frosinone, Iunco, Reginaldo, Marruocco, Alcibiade. Per noi deve essere uno stimolo sfidare giocatori che hanno disputato campionati di A e B. La Paganese è una squadra da affrontare con le dovute precauzioni e con la giusta cattiveria agonistica. Sono convinto, come sempre, che il mio gruppo venderà cara la pelle. Andremo a Pagani con l’obiettivo di fare risultato. Ce la giocheremo a viso aperto, con la speranza di avere anche un po’ di fortuna per fare risultato positivo".

A chi gli chiede quali convinzioni abbia lasciato il pari di domenica scorsa contro il Messina, il tecnico risponde: "Mi ha lasciato tante convinzioni, ma soprattutto la certezza che siamo sullla buona strada nel nostro percorso di crescita. Ci manca qualcosa in fase di finalizzazione, però ho la consapevolezza che chiunque dei miei giocatori scenda in campo dà l’anima per questa maglia. E’ un gruppo duro a morire. Mi dispiace non aver vinto la partita. In casa, purtroppo, abbiamo questa sofferenza. Sappiamo che dobbiamo soffrire. Posso solo dire che oltre ad essere un allenatore di questa squadra, sono anche un tifoso. Il primo ad essere rammaricato dei risultati e di qualche vittoria che non abbiamo fatto in casa sono io. Bisogna guardare avanti”.

da www.tuttolegapro.com