2.12.16

Dubbio modulo: Chiriac e Tagliavacche ancora titolari.


Il ritorno al successo contro l'Akragas non ha fatto cambiare idea al tecnico della Paganese,Gianluca Grassadonia. Prima la salvezza, poi si vedrà. L'allenatore salernitano, però, è consapevole che questo mese sarà importante e fornirà delle indicazioni più o meno veritiere su questa squadra. Domani c'è la Vibonese, poi SiracusaLecce Reggina, fino a Virtus Francavilla e Matera che inaugureranno il girone di ritorno ma chiuderanno l'anno solare. Si va avanti, però, a guardare una gara alla volta, anche se in questo caso è bene pensare pure al match casalingo contro il Siracusa nelle scelte di formazione. In queste due partite sicuramente Grassadonia farà ruotare gran parte della rosa a sua disposizione e, soprattutto dalla cintola in su, già da domani centellinerà le energie. 
Nella conferenza pre-gara, l'allenatore azzurrostellato ha provato a deviare il discorso sul modulo tattico col quale la Paganese scenderà in campo ma dovrebbe essere ancora il 3-4-2-1 visto all'opera domenica contro l'Akragas. Un sistema di gioco che, per gli uomini utilizzati, può diventare anche 4-3-3 dando la possibilità al tecnico di variare a gara in corso. Appare scontata la riconferma di Chiriac Tagliavacche, schierati dall'inizio contro l'Akragas al posto di Marruocco e Maiorano. I due giovani hanno fatto bene e meritano la maglia da titolare al Luigi Razza, mentre in difesa rientrerà Camilleri che ha scontato il turno di squalifica. Grassadonia è stuzzicato anche dall'idea Iunco, il quale è in fase di crescita ma è più probabile che l'attaccante brindisino possa giocare da titolare la gara di martedì contro ilSiracusa. L'unico indisponibile è il difensore Dicuonzo.

PAGANESE (3-4-2-1): 22 Chiriac; 13 Alcibiade, 30 Camilleri, 4 Silvestri; 11 Cicerelli, 24 Tagliavacche, 5 Pestrin, 3 Della Corte; 10 Deli, 14 Herrera; 8 Reginaldo. A disp.: 1 Marruocco, 12 Coppola, 6 Mansi, 7 Zerbo, 9 Iunco, 15 Longo, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 27 Maiorano, 28 Mauri, 29 Celiento. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dicuonzo

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata