17.12.16

Paganese-Reggina 2-1: gli altri risultati e la classifica momentanea.

La diciannovesima giornata della Lega Pro si apre con un risultato inaspettato nel Girone C. Il Lecce non va oltre lo 0-0 in casa della Fidelis Andria rischiando ora di essere avvicinato dalle inseguitrici, impegnate nel pomeriggio inoltrato. Un pareggio a reti bianche che mantiene i tre punti di distanza da Juve Stabia e Matera, le prime inseguitrici.

Arriva poi il successo per la Paganese che dopo ben tre gare senza vittorie si riprende e lo fa in gran stile battendo con un perentorio 2-1 la Reggina. Risultato amaro per gli amaranto che ora più che mai vedono traballare la panchina di mister Zeman, ad un passo dall’esonero.

Nelle altre gare cade il Siracusa in casa di un grande Francavilla. Quest’ultimi rifilano un tris che permette di sognare siccome le grandi non sembrano così lontane. Il Messina non si fa poi intimorire dalla Vibonese ed ottiene tre punti che fanno morale e consentono di uscire dalla zona rossa della graduatoria. Infine anche il Monopoli colpisce vincendo in casa dell’Akragas. Gol partita siglato da De Vito, il quale trova il guizzo vincente per portare a casa un risultato a dir poco prezioso.

Tabellino:

Akragas – Monopoli 1-2 (31° Gomez – Gatto, 58° De Vito)
Andria – Lecce 0-0 (
Messina – Vibonese 3-0 (58° Usai, 82° Maccarone, 94° pozzebon)
Paganese – Reggina 2-0 (3° Camilleri, 32° autogol Kosnic – 68° Possenti )
Francavilla – Siracusa 3-1 (34° Abate, 48° Abate, 70° Abate – 43° Palermo)

Da www.zonacalcio.net