20.1.17

Casertana-Paganese: ripartire col piede giusto

Domani, Sabato 21 Gennaio ore 14:30, all’”Alberto Pinto” di Caserta andrà in scena Casertana - Paganese, match valevole per la 22^ giornata del campionato di Lega Pro girone C.

Il ritorno sul rettangolo verde per Casertana e Paganese ha un peso ben diverso rispetto alle altre gare del tabellone. Diverso perché un derby, ma anche perché una classica di inizio anno. Infatti è la terza occasione in cui le due compagini campane si affrontano nel primo match del nuovo anno. Entrambe, reduci da un 2016 poco entusiasmante, soprattutto in termini di risultati, dovranno mettere da parte gli affari del calciomercato e tornare ad alzare l’asticella della concentrazione dopo la lunga sosta di fine anno per ripartire col piede giusto.

Dopo aver chiuso lo scorso anno con 2 sconfitte e un pareggio nelle ultime 3 uscite, la Casertana - che con 26 punti occupa l’undicesima posizione - vorrà certamente iniziare il 2017 con una vittoria che manca esattamente da un mese (2-1 al “Pinto” con il) Melfi. Una gara che cela molte insidie come ha recentemente sottolineato il tecnico dei falchetti, Andrea Tedesco: >.

Per la Paganese, a sole 4 lunghezze di distacco dalla zona calda della classifica, il derby di sabato pomeriggio è un esame importante, anche in chiave meramente statistica. Difatti, gli azzurrostellati non vincono la prima dell’anno da ben 10 stagioni, ovvero nel 2006/2007. Uno stimolo in più per i ragazzi di mister Gianluca Grassadonia che dovranno correre sin da subito per conquistare una tranquilla salvezza.

A dirigere l’incontro sarà Andrea Capone della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Domenico Palermo e Michele Falco di Bari. Potrete seguire la diretta del match sul nostro sito TuttoLegaPro.com. Al termine della gara il consueto appuntamento con i Top & Flop.

da www.tuttolegapro.com