31.1.17

Ipotesi scambio Bollino-Maiorano con il Taranto. In difesa spunta Bordi.


E' stata una giornata interlocutoria a Milano per la Paganese, che a poco meno di 24 ore dalla chiusura del calciomercato prova a completare la rosa a disposizione di mister Grassadonia. A rappresentare la società azzurrostellata allo Starhotel Business nel quartiere Rogoredo di Milano ci sono il presidente Raffaele Trapani e i due uomini-mercato, il ds Fabrizio Ferrigno e il coordinatore dell'area tecnica Antonio Bocchetti. La trattativa che ha tenuto maggiormente impegnati i dirigenti della Paganese è stata quella imbastita col Taranto per l'esterno d'attacco Mauro Bollino. Il classe '94, cresciuto nelle giovanili del Palermo, è in uscita dalla società ionica, a causa del cambio di modulo disposto dal tecnico rossoblù. Il passaggio al 3-5-2 andrebbe a penalizzare l'ex giocatore diFoggia ed Andria, destinato all'addio: anche il suo procuratore ha confermato che Bollino partirà in prestito in queste ore.
La destinazione più probabile, fino ad oggi, era quella di Messina, nell'ambito di uno scambio che avrebbe dovuto portare il centrocampista Musacci in Puglia. La Paganese ha provato ad inserirsi, anche perchè il Taranto avrebbe preso informazioni sul centrocampista Stefano Maiorano, ormai al passo d'addio con gli azzurrostellati. E così ha preso piede l'ipotesi dello scambio fra azzurrostellati e rossoblù. Esterno d'attacco di piede mancino, Bollinocorrisponde all'identikit del giocatore che cerca Grassadonia per completare il pacchetto avanzato. Dovesse partireMaiorano, domani la Paganese darà l'assalto anche ad un centrocampista.
Gli azzurrostellati sono pure in cerca di un terzino sinistro. Sfumato Daniele Liotti della Juve Stabia, era spuntato il nome di Genny Russo dell'Akragas, ma il difensore partenopeo classe '95 non si trasferirà alla Paganese, che nel frattempo ha messo gli occhi su Francesco Bordi, 20enne romano di proprietà del Siena. Finora in bianconero l'ex difensore delle giovanili di Roma e Milan ha trovato poco spazio (solo 12 presenze).

Danilo Sorrentino - © Paganesemania