L'arrivo di Luca Pompilio dal Melfi via Foggia sembra aver sbloccato il mercato dellaPaganese. Gli azzurrostellati non hanno fatto mistero della strategia per questo mercato di gennaio: prima le uscite, poi le entrate, provando a dare sollievo alle casse societarie. Si cercherà comunque di non indebolire la squadra, cedendo chi non ha reso secondo le aspettative. Così in uscita sono finiti il difensore Dicuonzo, il centrocampista Maiorano e l'attaccante Zerbo, i quali potrebbero essere fra i primi a lasciare la Paganese. Incerta la posizione del centrale Camilleri, che pure ha qualche richiesta sempre da squadre di Lega Pro.
In entrata qualcosa comincia a muoversi, dopo l'arrivo, cui manca solo l'ufficialità, di Luca Pompilio, ieri già in gol contro la Berretti. Secondo TMW, si parla di un possibile trasferimento alla Paganese del portiere Matteo Grandi, classe '92, di proprietà del Cesena. I romagnoli in porta hanno l'imbarazzo della scelta e l'ex estremo difensore del Bassano non rientrerebbe nella lista. Così, dopo la sfortunata esperienza di Catanzaro in questa prima parte di stagione,Grandi potrebbe trovare spazio alla Paganese, giocandosi il posto da titolare con Marruocco. In questo caso ritornerebbe alla base (a Modena) il portierino Chiriac.
Azzurrostellati a caccia di rinforzi anche a centrocampo, dove ha già salutato la compagniaDeli e si appresta a farlo Maiorano. L'ex Palmiero alcuni giorni fa ha smentito categoricamente un ritorno a Pagani ("voglio concludere la stagione all'Akragas", ha detto in una nota il classe '96), mentre i tentativi per Simon Laner, 32enne centrocampista delModena, si sono interrotti a causa della volontà del giocatore di restare al Nord e della società di non privarsene. Nei giorni scorsi la Paganese ha avuto anche un approccio col Pescara perNicholas Bensaja, classe '95, a Catanzaro nei primi mesi di campionato: il giocatore è già ritornato in biancazzurro ma non ha ancora trovato una sistemazione. Il nome nuovo è quello di Francesco Marano (nella foto di Giuseppe Scialla), ex Casertana, il quale è reduce da un positivo girone d'andata con la Viterbese. Gli azzurrostellati si sono mossi per il mediano diCastellammare di Stabia, richiesto anche da Juve Stabia, Taranto e Melfi.
Movimento anche sulla fascia, dove la Paganese è alla ricerca di un terzino mancino, dato che in rosa c'è il solo Della Corte. Il ds Ferrigno ha chiesto informazioni al Lecce per Sergio Contessa, esterno basso classe '90, ex Juve Stabia ed Andria. Il giocatore è in uscita, dato che in quella zona del campo i salentini hanno puntato Agostinone, ma l'affare non è semplice. C'è da battere in primis la concorrenza del Monopoli.
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata