5.4.17

Firenze segna e la Paganese sogna, vittoria dei campani contro il Fondi.

Nella trentatreesima giornata del campionato di Lega Pro è andata in scena al Marcello Torre la partita fra Paganese e Fondi. Match importante in chiave classifica e per una lotta play-off sempre più infuocata. Dopo novanta minuti emozionanti ad avere la meglio sono stati i padroni di casa. Andiamo a vedere però nel dettaglio cosa accaduto.

LA GARA – Passano venti minuti ed ecco la prima grande occasione. Pompei tenta un tiro-cross che Alcibiade riesce a spazzare salvando i suoi. Scocca la mezz’ora e la Paganese trova il gol dell’1-0. Grande lancio per Firenze che in area controlla e spiazza Baiocco. Vantaggio azzurrostellato ed ospiti che vanno in difficoltà. Frazione di gioco che scorre via veloce e Reginaldo sfiora il raddoppio lasciandosi ipnotizzare dal portiere avversario. Nella ripresa il Fondi stenta a farsi vedere nella metà campo avversaria ed i campani hanno la chance per il 2-0. Sempre l’ex Siena con un tiro a giro manca di poco la porta dei laziali. Questo è solo il preludio per la seconda rete che arriva nuovamente con Firenze. L’ex Siena sfrutta al meglio un cross di Bollino e mette in ghiaccio la gara. Succede poco e nulla nel finale. I tifosi della Paganese possono esultare, ora la squadra si trova in piena zona play-off. Un sogno che piano piano potrebbe trasformarsi in realtà per un club che continua a sorprendere.

Tabellino:

Paganese (4-3-3): Liverani; Alcibiade, Tagliavecche, De Santis, Della Corte; Firenze, Picone (64° Longo), Tascone; Bollino, Reginaldo, Herrera (61° Carillo)
Fondi (4-2-3-1): Baiocco; Galasso, Signorini, Marino, Giannone; D’Angelo (59° Gambino), De Martino; Pompei (72° Adessi), Varone, Calderini (47° Tiscione); Albadoro

Marcatori: 33° Firenze, 73° Firenze
Ammonizioni: Tascone – Signorini
Espulsioni:

Gaetano Scotto di Rinaldi - zonacalcio.net