Ultimi 90' al cardiopalma nel girone C di Lega Pro. Con i verdetti principali (promozione e retrocessione dirette) ormai già stabiliti, si giocava per fissare le griglie playoff e playout. Per quanto riguarda gli spareggi promozione, resta fuori la Fidelis Andria, fermata sul pari dalLecce. I pugliesi terminano a 47 punti, così come il Catania ma gli etnei chiudono all'ultimo posto utile per i playoff in virtù della miglior differenza reti (parità anche negli scontri diretti). Sbanca Siracusa e sale al quinto posto, per la classifica avulsa, la Virtus Francavilla che trova l'Unicusano Fondi (2-1 sul Catanzaro). Per il Siracusa c'è la Casertana che ha pareggiato 0-0 con il Catania.
In coda, invece, si salva il Monopoli che in virtù dello 0-0 con l'Akragas condanna i siciliani ai playout. Per la squadra di Di Napoli c'è il Melfi, l'altro playout sarà Vibonese-Catanzaro, con i rossoblù che avranno il vantaggio della classifica.
La classifica finale: FOGGIA 85, Lecce 74, Matera 65, Juve Stabia 64, Virtus Francavilla 57, Siracusa 57, Cosenza 55, Paganese 50, Casertana 49, Unicusano Fondi 49, Catania 47, Fidelis Andria 47, Reggina 45, Messina 44, Monopoli 42, Akragas 69, Vibonese 69, Catanzaro 38, Melfi 34, Taranto 30.
I VERDETTI
Ai playoff: Lecce (seconda) e Matera (finalista Coppa Italia Lega Pro) accedono direttamente agli ottavi di finale
Primo turno ad eliminazione diretta: gara secca domenica 14 maggio; le squadre che giocano in casa passano a parità di punteggio al termine dei 90'
Juve Stabia-Catania
Virtus Francavilla-Unicusano Fondi
Siracusa-Casertana
Cosenza-Paganese
Ai playout: Akragas-Melfi e Vibonese-Catanzaro. Le gare di andata si svolgeranno in casa di Melfi e Catanzaro domenica 21 maggio; il ritorno in casa delle migliori classificate il 28 maggio.
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata