20.6.17

Mercato: riscattato Della Corte.

Ci sono già delle certezze per l’organico che verrà allestito. La prima è rappresentata da Giovanni Della Corte che è stato riscattato ufficialmente dal Pontedera. Il laterale mancino si appresta così ad indossare la casacca azzurra per il terzo anno consecutivo. Chi invece non calcherà più il manto erboso del Marcello Torre sarà Marco Firenze.

Il talentuoso jolly d’attacco ligure, il cui cartellino è di proprietà del Crotone ed autore in azzurro di ben nove reti, è appetito da squadre di categoria superiore e le intenzioni del sodalizio pitagorico vanno nella direzione di un nuovo prestito, stavolta in B, per favorirne la definitiva esplosione. Praticamente impossibile per Bocchetti convincere il diesse calabrese Ursino a concedere nuovamente Firenze alla Paganese. Il ragazzo rinnoverà il contratto con il Crotone e sarà girato in prestito in cadetteria.

A richiederne le prestazioni è la Pro Vercelli dell’ex tecnico azzurro Grassadonia. Quest’ultimo ha inserito Firenze nella propria lista di potenziali rinforzi assieme a Cicerelli. Per la porta crescono le chance di Pasquale Pane, classe ’90 che lascerà l’Akragas dopo una positiva stagione. Per l’estremo difensore napoletano la soluzione Paganese sarebbe ideale per avvicinarsi a casa e si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Rumors di mercato parlano anche di un sondaggio per Rino Iuliano, 33enne paganese doc che la scorsa stagione si è diviso tra Prato ed Avellino.

Per dare esperienza al pacchetto arretrato piace Stendardo, ex Taranto, mentre è aperto un canale con l’Ascoli per riavere in squadra il centrocampista Samuele Parlati. Con la società marchigiana si è parlato poi di Simone Paolini, altro mediano che ha firmato nei giorni scorsi il suo primo contratto da professionista. Alcibiade invece è ad un passo dal Catania.

da www.resportweb.it